• 4 commenti
  • 25/02/2025 12:01

Ex Balilla....solo una colpa

Il Balilla è uno scempio infinito. E poi premiano il Comune per la sostenibilità ambientale?!??? Ma chi ha concesso questo premio si facesse un giretto a Lucca, vedesse questo schifo, vedesse gli enormi tir che smontano e montano padiglioni Comics e palco, aspirassero lo smog che emanano, venissero a vedere i gruppi giganteschi elettronici del palco del Summer sempre accesi quanto consumano in termini di energia, inquinamento e soldi... L'uso degli spalti era stato concesso in via eccezionale solo per una edizione del Summer Festival, una sola, e poi è diventato una costante e adesso pure il piazzale di palazzo Ducale è diventato un privè di questo signore napoletano che fa soldi sulle spalle dei lucchesi. I Comics se Dio vuole stanno implodendo da soli schiacciati dal loro stesso peso, nel settore c'è molto scontento perchè anche chi paga per venire a esporre si rende conto che la situazione ormai è ingestibile, lo stesso il pubblico pagante, basta leggere i commenti sui social o siti di addetti ai lavori. La Soprintendente ormai inizio a pensare che sia in malafede per non dire altro, per non dire che è connivente con tutta la baracca, che in qualche modo il suo silenzio assenso non sia stato comprato, altrimenti non potrebbe tacere su tutti questi fatti gravi, compreso il mancato rispetto del protocollo siglato col Comune per la manutenzione del Balilla. Non lo sto dicendo, non è un'accusa, è un mio pensiero, ma si sa il famoso detto: a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre. Tanto fino a quando si scrive e basta non cambierà nulla, bisognerebbe occupare fisicamente il Balilla impedendo il montaggio del palco e dei Comics, forse allora qualcosa si muoverebbe... ma tutti quegli attivisti che imbrattano i muri e le opere d'arte, perchè non vengono a Lucca e si sdraiano sul campo sterrato del Balilla bloccando i tir???

I commenti

Vedo che c'è qualcuno che se la prende ancora con l'"imprenditore" napoletano. Ma perché? Lui fa solo il suo mestiere. Se io, "imprenditore" napoletano, trovo un pollo da spennare, se il pollo è pure contento di farsi spennare, che faccio, non lo spenno?

Anonimo - 26/02/2025 13:05

Sembra terra nera dell'Ucraina. Come quella che Trump ha deciso di regalare ai russi.

Anonimo - 26/02/2025 01:55

il campo di patate che il mondo ci invidia…

anonimo - 25/02/2025 16:33

leggere tante bischerate tutte insieme non è facile. complimenti all'estensore di una così grande boiata. siamo arrivati all'istigazione all'occupazione....

anonimo - 25/02/2025 16:20

Gli altri post della sezione

Scuola di guerra ?

Scuola di guerra Nei gi ...

Non devono entrare

Prima o poi ce ne rimane u ...

GEAL .....alea iacta Est

La Vicenda Geal segna il d ...

Togliete le keybox

A Lucca si dorme come semp ...

NO agli assi viari

Quando poi leggo i vari co ...

Tre anni

Dopo tre anni di guerra e ...

La morale dove sta ?

Scompare una ragazza, sui ...