Domani a Porcari la finale del Premio Nazionale “Valeria Sabel”
Domani a Porcari la final ...

Oggi prima apertura del progetto S.T.A.I. 3.0 finanziato con il contributo della Chiesa Valdese. Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 al primo piano del palazzo del Comune di Bagni di Lucca
BAGNI DI LUCCA – Un punto di riferimento per gli immigrati sul territorio dove ricevere assistenza nei servizi attraverso l’ausilio di professionisti competenti e qualificati.
Apre oggi (mercoledì 5 marzo) dalle ore 9 alle ore 13, al primo piano del palazzo del Comune di Bagni di Lucca, lo Sportello Tutela e Ascolto Immigrati realizzato attraverso il progetto S.T.A.I. 3.0 finanziato con il contributo della Chiesa Valdese id: OPM/2024/47922.
Uno sportello gratuito dove la Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo, con sede a Fornoli, metterà a disposizione assistente sociale, operatore legale e mediatore culturale per svolgere attività di mediazione culturale, informativa legale, pratiche permesso di soggiorno e di ricongiungimento familiare, orientamento servizio civile e supporto disbrigo pratiche.
Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. “Il progetto – spiega Alessandro Ghionzoli, Presidente della Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo - nasce con lo scopo di esportare l’esperienza attuata sul territorio di Grosseto al fine di favorire, anche nella realtà del Comune di Bagni di Lucca, il sostegno e facilitino l’accesso ai servizi per tutti gli immigrati che si trovino in difficoltà nell’espletamento delle pratiche giuridico-amministrative, ma anche un “luogo” di ascolto e presa in carico del bisogno con l’obiettivo di trovare una soluzione”.
Solidarietà e Sviluppo è un’impresa sociale che svolge l’attività prevalente nel settore socio-culturale sul territorio delle provincie di Lucca, Grosseto e Sassari. È impegnata dal 2017 nella gestione di progetti di accoglienza di cittadini richiedenti protezione internazionale gestendo numerose strutture e due centri “S.A.I.”: uno per minori e uno per famiglie con i Comuni di Massa Marittima e Bagni di Lucca.
Per contattare lo sportello è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: sportellostai@sosvicoop.it, chiamare il numero 3317915272 oppure recarsi direttamente presso la sede in Viale Umberto I', 103, 55022, a Bagni di Lucca (LU).
Domani a Porcari la final ...
La figlia Dacia Maraini t ...
A Porcari l’inverno si c ...
Altopascio, 14 gennaio 202 ...
Capannori (Lu) - Il cons ...
POSTE ITALIANE: NUOVAMENTE ...
E ora anche l’amministr ...
la programmazione del ci ...
Sabato 17 gennaio alle or ...
RINGRAZIAMENTO ALLA FONDA ...
Parchi di Altopascio: inau ...
Un’iniziativa per agevo ...
Ieri, presso la sede dell ...
Capannori sceglie di andar ...
A FAVORE DEL CAMPO ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Altopascio, 9 gennaio 20 ...
L’Amministrazione Comun ...
la programmazione del ci ...
Ieri pomeriggio l’Ammin ...