Passo carraio. Il Comune passa alle maniere forti… Ma che siano forti
Se non hai pagato il passo ...

Il Comune di Capannori, con l’Aero Club “Carlo del Prete” di Lucca, l’Aeroclub d’Italia e l’Aeroporto ‘Giacomo Puccini’ di Tassignano, hanno festeggiato il ventesimo anniversario della “Festa della Donna in Volo”.
Sabato (8 marzo) dalle 9,30, presso l’Aero Club Carlo del Prete situato nell’Aeroporto di Tassignano, si è svolta la semplice cerimonia di inaugurazione con il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro e la presenza della madrina dell’evento Alessandra Zita Del Prete, nipote del famoso pilota Carlo Del Prete.
Il ricordo del grande trasvolatore atlantico non è causale, Carlo del Prete nella sua breve vita ebbe sempre riferimento nelle familiari figure femminili a partire dall’amatissima nonna, suggellata esprimendo il desiderio di essere seppellito accanto a lei. Ma anche la sorella Maria e la madre Fedilla Francini che volle salutare con le ultime parole prima di morire.
Successivamente si sono accesi i motori, si è svolto il volo inaugurale con Alessandra Zita Del Prete, l’assessore alle pari opportunità Ilaria Carmassi e il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio.
Di seguito i voli si sono succeduti per l’intera giornata dell’8 e proseguiti il 9 marzo permettendo ad un notevole numero di donne di godere dei panorami offerti dalla città di Lucca racchiusa nell’arborato cerchio, ma anche dal territorio della piana di Lucca, con le centinaia di ville storiche che ne fanno un territorio unico giustamente apprezzato dal turismo nazionale ed internazionale.
Un’iniziativa lodevole che qualifica l’attività dell’Aero Club “Carlo del Prete” di Lucca e del Comune di Capannori, tra i pochi ad offrire questa possibilità, quest’omaggio a tutte le donne.
Che vergogna! Manca solo la carta da culo Puccini e poi siamo a posto! L'aeroporto era intitolato ad un aviatore, tal Enrico Squaglia. Non si capisce il motivo per cui hanno tirato fuori Puccini. Puccini andrebbe onorato eseguendo la sua musica ad alto livello, non con queste pagliacciate. L'aeroporto si dovrebbe chiamare Squaglia - Del Prete. Ridicoli.
Anonimo - 10/03/2025 00:40Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Il Comitato Vivere il Cent ...
Mario Pardini - Sindaco di ...