Note di Natale - XXI edizione - Montecarlo.
La Società Filarm ...

Villa Basilica, 5 settembre 2022 – La
cura del territorio al centro dell’agenda estiva dell’amministrazione
di Villa Basilica: sono infatti molti gli interventi che si sono
conclusi o hanno preso avvio durante l’estate.
“Continua l’attenzione a tutto il territorio comunale – spiega il vicesindaco Giordano Ballini -. Dall’illuminazione agli interventi sulle frane, sono diversi e importanti i cantieri che hanno preso il via nelle scorse settimane o che partiranno nel giro di poco. Sul fronte delle frane sappiamo bene come il territorio di Villa Basilica sia soggetto a frequenti fenomeni di microfrane, che devono essere tenuti sotto controllo. I fondi regionali ci consentono di intervenire per risolvere molte delle criticità che abbiamo riscontrato e di farlo nel minor tempo possibile per evitate disagi ai cittadini”.
Il primo cantiere riguarda l’Altopiano delle Pizzorne: qui si è conclusa l’installazione della nuova illuminazione pubblica, che garantirà maggiore sicurezza ai residenti e renderà più vivibile una delle zone maggiormente frequentate di Villa Basilica. Sono stati posti lampioni di ultima generazione, con lampadine a LED che assicurano un’illuminazione più intensa e a ridotto impatto ambientale. Il secondo è quello relativo alla Duomo – Petrognano, che sarà riaperta nelle prossime settimane: è infatti in fase di ultimazione la posa dell’asfalto dell’ultimo tratto di strada.
Due, invece, gli interventi che partiranno nelle prossime settimane nelle frazioni villesi: il primo, a Pariana, in località San Moscato e il secondo, a Boveglio, in località Madonna del Monte. Per entrambi è previsto un investimento di circa 500mila euro (180mila euro per San Moscato e 400mila per Madonna del Monte), finanziato grazie ai fondi regionali del Documento operativo per la difesa del suolo (DODS). I lavori sono stati affidati e andranno a risolvere i problemi alla viabilità causati da due movimenti franosi.
La Società Filarm ...
Gli esponenti di Frate ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
La nuova circonvallazione ...
la programmazione del ci ...
La Fraternita di Miserico ...
Concerto di Natale Per ...
50° del Museo Civico d ...
Sabato 20 dicembre ...
La Cooperativa Sociale So ...
VALORIZZARE IL Mercato s ...
Alla cerimonia attesa la ...
Sabato 20 dicembre alle o ...
Ci sono figure pubbliche ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Gran finale di stagione ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Venerdì 19 dicembre, all ...
La complessa e controvers ...