Cna Lucca presenta le richieste ai candidati alla Regione
Ai candidati che vorrann ...
Focus sulla circolarità degli imballaggi con i rappresentanti di PRO CARTON
Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che si terrà venerdì 16 maggio alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalle 14.30 nella Sala Vincenzo da Massa Carrara.
“Cartonboard – A Leader in Circularity” è il titolo dell’incontro che vedrà la presenza del presidente, Michele Bianchi e del direttore marketing Winfried Muehling di Pro Carton, l’associazione europea dei produttori del cartone e del cartoncino.
Organizzato dal corso di laurea magistrale dell’Università di Pisa in “Tecnologia e produzione della carta e del cartone” che si tiene a Lucca, nel convegno verranno condivisi approfondimenti sulla produzione di cartone e cartoni pieghevoli.
Il programma prevede le relazioni di Walter Matteucci (RDM Group) e di Alberto Bertolo e Chiara Bordignon (Lucaprint), con l’introduzione e le conclusioni di Winfried Muehling di Pro Carton.
“La discussione sarà condotta da due produttori leader di cartone e cartone pieghevole dall'Italia: RDM Group e Lucaprint – spiega il presidente del corso di laurea, prof. Marco Frosolini - faremo anche un po' di luce sulla voce dei consumatori, visto che Pro Carton presenterà gli ultimi risultati di uno studio sui consumatori europei da poco concluso. La sessione è pensata per essere interattiva e sono previsti momenti di dibattito con i partecipanti”.
“Uno dei nostri obiettivi, all’interno del corso di laurea – continua Frosolini – è quello di arricchire in maniera importante il curriculum dei nostri studenti e la loro capacità di affrontare al meglio il mondo del lavoro. Quando abbiamo la possibilità di analizzare argomenti di interesse più generale, apriamo i nostri incontri al pubblico con grande piacere”.
Il seminario è infatti aperto a tutti, previa registrazione. Il link è disponibile sul sito della laurea magistrale www.epc-masterdegree.it
Ai candidati che vorrann ...
Oms: "A Gaza ospedali sull ...
Domenica 21 settembre giu ...
Sindaco, Assossore e dirig ...
Possibile che non si riesc ...
In Santa Maria è sempre p ...
Torna Lucca Art Fair che ...
Il rinnovo del contratto d ...
Vivo lungo via per Camaior ...
Dal 22/9 iniziano i diviet ...
Pare che in città sia nat ...
Lentamente il centro stori ...
Mah... C’è un punto ...
Via Elisa, ore 08.00 il co ...
Via Salicchi è un delirio ...
Oggi, oltre a tutto il res ...
Sono profondamente onorata ...
I parallelepipedi foderati ...
Primo giorno di scuola al ...
“ La fase dei dehors lib ...
Le strade vanno pulite ser ...