Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

‘Blowing in the Wind of Change, il ‘68’ sarà il tema dell’evento conclusivo, prima della pausa estiva, che si terrà questo venerdì 16 maggio dalle ore 19:30, al Salotto Artistico Letterario di Villa Le Sughere, in via Conti 14 al Marginone di Altopascio.
“Sarà una serata particolare – spiega l’organizzatore dell’evento Franco Donatini - sul vento del cambiamento che ha attraversato il mondo e anche il nostro paese negli anni '60 e ha interessato ogni campo della società, incidendo profondamente sui valori e sui modi di vita delle nuove generazioni. La serata sarà dedicata alla musica di quegli anni, dai Beatles ai nostri cantanti dell’epoca, che anticiparono quelli che sarebbero stati i valori di riferimento del ’68, il pacifismo, la partecipazione, l’amore, la giustizia sociale, l’ambientalismo. L'idea nasce dalla tesi di master in lingue e letterature straniere di Susanna Villani che interpreterà le loro canzoni, rivisitando i sogni e le utopie di quegli anni”.
L’iniziativa sarà presentata da Franco Donatini e Gioia Maestro, commento ed interpretazione musicale a cura di Susanna Villani, interverranno Marcello Lazzeri e Ilaria Centoni.
Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
ANTENNA INWIT, L’AMMIN ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
CASERMA DEI CARABINIERI DI ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
VILLA BASILICA:TANTI CAN ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...