INPS al fianco dei Pensionati con un servizio personalizzato per inviare la Dichiarazione reddituale dei redditi 2023 entro il 28 febbraio
INPS al fianco dei Pension ...

Eureka! Funziona!
Da
Lucca a Firenze: i vincitori della fase territoriale
partecipano
alla giornata nazionale conclusiva del concorso Federmeccanica per
piccole inventrici e inventori
portato a Lucca dal Progetto
LU.ME.
Grande festa a Coverciano, nella sede della FIGC, dove si è tenuta la giornata conclusiva nazionale del concorso di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”: grazie al Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica., che lo organizza a Lucca a partire dal 2015, gli autori dei giocattoli “Namix” e “Formula 1” hanno partecipato all’evento che lunedì 19 maggio 2025 ha visto ospiti da tutta Italia.
Nelle foto, le bambine e i bambini della primaria Nardi di Spianate (Altopascio), autori del Namix, mentre prendono parte all’evento.
Il progetto “Eureka! Funziona!” è sviluppato da Federmeccanica in collaborazione con l’associazione Insegnamento Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il centro di ricerca con sede principale a Genova e undici centri nel territorio nazionale (Torino, Milano, Trento, Roma, Pisa, Napoli, Lecce, Ferrara) e internazionale (MIT e Harvard negli USA).
Il progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica è formato da 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, RotorkFluid Systems, Sampi, Toscotec e Valmet Tissue Converting) che operano insieme a Confindustria Toscana Nord in progetti in favore del territorio e delle persone.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it
Il progetto LU.ME. ...
Croce Rossa, al via il cor ...
Lavoro 2025: Lucca in cres ...
POSTE ITALIANE: NUOVI PROT ...
Assicurazione obbligatoria ...
La gamma in materiali eco- ...
Lunedì 5 gennaio doppio a ...
Intervista a Matteo Renzi ...
Il 2026 fra motivi di sper ...
Progetto LU.ME. Lucca Meta ...
Alla Camera di Commercio d ...
Una campagna di comunicaz ...
di Luigi Cortese A un ...
Condannato anche in Appell ...
I 50 anni dell'impresa R.M ...
La Geal ha affisso cartell ...
Avrà sede a Lucca il co ...