Garby
In caso di malfunzionament ...

Ho letto le recenti lamentele di alcuni commercianti del Centro Storico riguardo al mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi, ospitato domenica in Borgo Giannotti.
Per anni, le amministrazioni comunali hanno assecondato ogni richiesta dei negozianti del centro: eventi su misura, limitazioni alla concorrenza, regolamenti favorevoli. Il risultato? saracinesche abbassate, negozi vuoti, offerte scadenti ,prezzi fuori dal mondo, poca attenzione alla qualità e un progressivo svuotamento del cuore commerciale della città. Ma la colpa, ovviamente, è sempre degli altri.
Abbassate i prezzi e lavorate meglio. Chi non regge dovrebbe cambiare mestiere e non piagnucolare , magari potrebbe aprire un barino .
Tutto a modo loro, già hanno ottenuto di rendere invivibili le mura per due mesi l'anno (tra montaggio/smontaggio) per fargli fare 5 giorni di guadagni extra col comics e in più non vogliono nemmeno un giorno di banchetti ospiti.
anonimo - 04/06/2025 12:27
I llucchesi, si sa, en tiratini!! Ma induve c'enno 'tturisti i ccaffeini e le brioscine si paghin cari!! Du' macchiati tirin tre Euro, du' bicchieri d'acqua en altri tre e una brioscina en altri tre!! E via!! Le città turistiche 'un en città per chi ha 'n braccio più corto!! Ci voglin le palanche!! A' mmi tempi stavo a Firenze per studià e se volevo piglià 'n caffè o mangià 'n gelato andavo all'Isolotto, a Peretola e a San Donnino!!! Un volta mi toccò portà sul Ponte Vecchio un mi' amico di for di Firenze che voleva visità la città... ni vense 'n mente di mangià 'n gelato e ni dettino 'na salaccata che a Lucca, a que' ttempi c'avresti mangio una coppa da mezzo chilo!! Lu si lamentò e 'l gelataio fiorentino ni disse: "..oh icché la vole!! Lei la deve honsiderare che i ggelato e l'ha mangiatho su i pponte vecchio...". Ecco la frase ne l'ho scritta anco 'n fiorentin e spero abbi 'nteso!!
anonimo - 04/06/2025 02:12
...cambia appunto mestiere e per questo le saracinesche sono abbassate. Ma se sono abbassate in gran numero questo significa che non ci sono le possibilità di stare sul mercato attuale. Qualunque cosa faccia il Comune.
anonimo - 04/06/2025 02:00
Stamani al caffè Turandot in piazza S. Michele, seduti al tavolino fuori, per due macchiati e un cornetto vuoto integrale, con due bicchieri di acqua...9€!!! Leggasi NOVE euro. Roba da matti. Che spennino pure i turisti con quei prezzi lì, io non ci torno più!!! E pensare che siamo, anzi eravamo da stamani, clienti storici.
Purtroppo la verità è quella che scrivi, le uniche attività che reggono nei centri città sono bar o ristoranti o pizzerie o gelaterie. Il resto è su internet
anonimo - 02/06/2025 23:16In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...