Angelo Branduardi a Castelnuovo di Garfagnana con il nuovo spettacolo “Il Cantico”
Viaggio mus ...
Domenica 15 giugno, dalle ore 9.00 – Via Argine Prete Piero, Massarosa (LU)
Ingresso libero per una giornata tra colori, creatività e bellezza naturalistica
Domenica 15 giugno, l’oasi naturalistica Il Giardino delle Farfalle, situata lungo La Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa (LU), si trasformerà in una galleria a cielo aperto con la sesta edizione della tradizionale estemporanea di pittura “Estemporanea in Contemporanea”, organizzata dall’Associazione Versilia Verdelago.
L’appuntamento è dalle ore 9.00 alle 19.00 in via Argine Prete Piero, nel cuore di un’area verde rigenerata dopo anni di abbandono, oggi rifugio di biodiversità e luogo di promozione culturale.
L’evento vedrà pittori, artisti, professionisti, hobbisti e amatori cimentarsi en plein air nella realizzazione di opere ispirate al tema 2025: “Suggestioni tra libertà e genialità: specchi d’attualità su tela”
Due le categorie in gara: Junior - partecipanti dai 12 ai 17 anni, Senior - dai 18 anni in su, senza limiti d’età.
I partecipanti si sfideranno “a colpi di matita e pennello” in un contesto unico: il Giardino delle Farfalle che offre affacci su laghetti, camminamenti nella natura e fioriture di piante amiche di api e farfalle.
Dalle 10.00, una sorpresa speciale attende i visitatori: il giardino si animerà con la presenza di figuranti “fioriti” e “farfallosi”, personaggi fantastici che arricchiranno l’atmosfera e l’ispirazione degli artisti.
Al termine dell’estemporanea, alle ore 16.30, si terrà la premiazione delle opere, con esposizione finale e brindisi conclusivo aperto a tutti.
L’evento si inserisce in un programma più ampio di appuntamenti per la promozione di Massarosa, anteprima della tradizionale Festa delle Fioriture lungo La Via delle Erbe e dei Fiori (21 22 e 28 29 giugno e 5 6 luglio) quando le aziende agricole di fiori di loto e lavanda, agriturismi e oasi naturalistiche apriranno le porte per immergersi in un mondo di fiori, esperienze e attività tra natura, prodotti locali e divertimento per tutti.
Evento organizzato dall’Associazione Versilia Verdelago con il contributo di enti, partner e altre associazioni nell’ambito del progetto di marketing territoriale La Via delle Erbe e dei Fiori.
Per maggiori info laviadelleerbeedeifiori.it
Bolero e Carmina BuranaDue ...
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Sabato 23 agosto Sandra Pe ...
Viaggio musicale nella vit ...
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
Versiliana Confidenti ...
Un tempo andate al mare si ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...