IL PARADOSSO DEL COLESTEROLO? (Un nuovo studio cambia la prospettiva)
IL PARADOSSO DEL COLESTERO ...
Una bellissima annata si è appena conclusa con tanti service sul territorio e una nuova si sta preparando.
In una suggestiva cornice di Montecarlo, Giulio Grossi, presidente annata 2024-2025 ha passato le consegne ad Andrea Ferro nuovo presidente del Club.
Durante la tradizionale cerimonia rotariana, alla presenza di numerosi soci, amici e personalità rotariane, è stato ripercorso l’anno appena concluso. Nuovi ingressi di soci, numerosi progetti portati a termine sul territorio, eventi di raccolta fondi e serate su importanti temi sociali ed economici.
I service dell’annata hanno abbracciato e coinvolto tutto il territorio: formazione di un giovane medico del Ruanda presso il nostro servizio sanitario; donazioni alla Croce Verde di Porcari; donazione al reparto pediatrico dell’ospedale San Luca di Lucca per allestimento dell’area di attesa e acquisto di manichini neo natali per formazione del personale; donazione a favore della Banda Musicale di Altopascio; donazione alla Fondazione Monasterio per l’ospedale del cuore di Massa; donazione all’Associazione Lucca Senza Barriere in collaborazione con il Rotaract di Lucca; supporto alle famiglie bisognose dei 5 comuni di appartenenza (Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio, Villa Basilica); contributo all’Unione Italiana Ciechi attraverso uno screening gratuito agli occhi nel giorno di Santa Lucia; donazione all’AVO - Associazione Volontari Ospedalieri della sezione di Lucca – per i loro progetti a supporto dell’ospedale; contributo per l’acquisto di una nuova Ambulanza della Misericordia di Altopascio; acquisto di dispositivi medici per la Misericordia di Capannori; contributo alla Filarmonica di Montecarlo per le attività del centenario.
Giulio Grossi, onorato di aver coordinato il Club per questo anno appena passato, ha lasciato così al nuovo Presidente un Club attivo, partecipe e collaborativo. Un gruppo che riesce con le proprie forze a muovere grandi operazioni e service.
Il nuovo presidente Andrea Ferro ha ringraziato Grossi per l’impegno e presentato la nuova squadra e il Consiglio Direttivo: Alberto Galeotti vicepresidente, Giulia Pasquini segretaria, Luca Niccolai prefetto, Davide Poli tesoriere, Mario Petrocchi presidente incoming, Giulio Grossi past president e i consiglieri Luigi Giurlani e Luigi Muri.
In continuità con lo spirito rotariano che da ormai 18 anni caratterizza il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, la cerimonia si è conclusa con il suono della campana a due mani dai due presidenti per sottolineare lo spirito e l’amicizia rotariana.
IL PARADOSSO DEL COLESTERO ...
Chi ci pensa alle carenze ...
Da anni l’Istituto per l ...
Caro sindaco ma a che serv ...
Grande partecipazione a ...
Inziato l'allestimento del ...
LUCCA BARRUECA: Un viaggio ...
Gentilissima, gentilissimo ...
LUCCA PLUS: PARCHEGGI STRA ...
Dopo la vittoriosa passegg ...
Al via le not ...
Leggo sull'altra testata o ...
Il Coordinamento Nazion ...
Io non lo ricordo devo cer ...
I vigili del fuoco del com ...
Oggi a Lucca, appena fuori ...
"La storia nostra è sto ...
Fuori da NATO e UE: serve ...
Lucca, 28 giugno 2025 – ...
Beatrice Venezi: la “Bac ...