Alla Baldacci Fanini sbocciò Andrea Tafi, l'unico italiano ad imporsi sia nella Roubaix che nelle Fiandre
Quando si parla di grandi ...
L'alfiere di Motor Zone ASD sarà chiamato a confermare la leadership tra gli Over 55 nella Coppa Rally di Zona 7, oltre a guardare la classifica assoluta, condividendo ancora la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors con Filippo Caturegli.
Buggiano (PT), 30 luglio 2025 – E' in arrivo un nuovo e probante impegno per Fabio Pinelli, che sarà al via della 60° Coppa Città di Lucca, quinto round della Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 2 e domenica 3 agosto.
Il pilota valdinievolino, capofila degli equipaggi Motor Zone ASD in gara, sarà nuovamente ai comandi della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, gommata Hankook, sulla quale avrà ancora una volta il lucchese Filippo Caturegli nel ruolo di navigatore, dopo la prima e proficua collaborazione a Reggello, conclusa al sesto posto assoluto.
La partecipazione di Pinelli al rally lucchese si andrà ad inquadrare nella corsa al titolo di Over 55, classifica che lo vede ancora in vetta e con il vantaggio ampliato dopo Reggello, e con il forte intento di migliorare il terzo posto di classe e quinto nell'assoluta di campionato, risultati conseguiti grazie a prestazioni sempre in crescendo, seppur viziate dallo sfortunato ritiro agli Abeti, per guasto meccanico.
"Arrivo al Città di Lucca con grande motivazione e voglia di ben figurare - le prime parole di Fabio Pinelli – Nella gara precedente, a Reggello, ho potuto lavorare intensamente con i ragazzi di GB Motors, per affinare ancor di più la confidenza con la vettura e gli ultimi aggiornamenti di cui è dotata, individuando le aree dove serve un intervento più massiccio. Era anche la prima volta che correvo assieme a Filippo, un'ulteriore incognita che si è però rivelata una buona base di partenza, per continuare a crescere e confermarsi nei piani alti della classifica assoluta, avvicinandosi ancor di più agli obiettivi stagionali e guardando con fiducia agli impegni futuri. Tra l'altro, per lui questa è la gara di casa, pertanto ci sarà uno stimolo maggiore, con anche la forte curiosità di poter valutare il nostro livello attuale, nel confronto con gli avversari."
La 60° Coppa Città di Lucca si svolgerà su due giorni, con l'accensione dei motori sabato 2 agosto. Dopo lo shakedown (il test con le vetture da gara), previsto a Mutigliano dalle 11 alle 15, la gara scatterà alle 19.01 dal Bastione San Pietro, sulle mura urbane, e saranno in programma due prove speciali, gli 11,52 km delle "Pizzorne" e la grande novità della spettacolo "Città di Lucca" (1,71 km), al Piazzale Don Francesco Baroni ed in notturna. Domenica 3, poi, le rimanenti fasi di gara: tre passaggi su "San Rocco" (11,35 km) e due su "Monti di Villa" (8,85 km), che porteranno il totale a 7 prove speciali e 64,98 km cronometrati, sul totale di 344,69 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà, sempre sulle mura di Lucca, dalle 18.40.
Quando si parla di grandi ...
La destra lucchese, nascos ...
L'alfiere di Motor Zone A ...
L’ultimo round che va ...
"La stagione 1936/37 risul ...
In un campionato difficile ...
Mentre prosegue l’atti ...
Mentre prosegue l’atti ...
CHRISTOPHER LUCCHESI TORNA ...
Si riparte, e qui mi fermo ...
Grassi è rimasto sulo, ...
Oggi, co’ 'r vicesindaco ...
Da lunedì si comincia a ...
Vedo sempre piu' spesso pa ...
Massimo Morgia nello staf ...
Dalla B Nazionale arri ...
CONFERENZA STAMPA IL ...
Sabato 26 luglio 2025 – ...
Tanta "carne al fuoco",tan ...
Da due anni è uno dei ...