Il Sindaco di Capannori : Pronto Dottore il nuovo servizio
'Pronto Dottore': il servizio partirà fra settembre e ottobre prossimi. Intanto abbiamo stabilito chi, in questa prima fase, potrà accedere a visite specialistiche gratuite, grazie al progetto realizzato da noi, in collaborazione con l'azienda Usl Toscana Nord Ovest, le Misericordie del territorio e la Croce Verde.
Come tutti i progetti nuovi e innovativi, richiede un primo periodo di sperimentazione, per prendere le misure, fare correzioni, perfezionare il servizio.
Quindi in questa prima fase, abbiamo deciso che potranno usufruire di visite specialistiche gratuite, dopo che avranno constatato che tramite Cup la visita viene data loro a troppa distanza di tempo, tutti i cittadini di Capannori che:
- hanno un Isee inferiore a 20.000 euro;
- i bambini di età inferiore ai 14 anni;
- le persone che vivono con un familiare con disabilità certificata in condizione di gravità (ai sensi dell’articolo 3 comma 3 L. 104/92);
- le persone che usufruiscono dei servizi sociali del Comune.
Come potete vedere, abbiamo messo un Isee non troppo basso, perché è importante dare subito un segnale anche a tutte quelle famiglie a cui, dover accedere alla sanità privata, cambia l'organizzazione in fondo al mese.
A breve faremo un avviso a cui i medici in pensione e non potranno rispondere dando la loro disponibilità a prestare servizio volontario.
A quel punto vi diremo anche quali discipline copriremo in partenza. L'obiettivo è intervenire laddove ci sono liste di attesa più lunghe.
Bene così.
Avanti!
https://www.facebook.com/giordano.delchiaro