• 8 commenti
  • 02/09/2025 22:27

Sotto gli spalti delle Mura: erba addio, e allora asfaltatelo!

Dal 2017, quando i Rolling Stones hanno fatto tremare Lucca, quella zona sotto gli spalti delle Mura è diventata “terra sacra” per i grandi eventi. Da lì in poi: Summer Festival, Comics, raduni e migliaia di persone che calpestano ogni zolla. Risultato? Erba mai più vista. Ogni anno la stessa storia: si parla di semine, di manutenzione, di verde che tornerà… ma alla fine rimane sempre la solita distesa di terra secca. E allora, cara amministrazione, diciamocelo: fate prima ad asfaltarlo! Così almeno, quando non ci sono i concerti o i padiglioni, la gente ci può parcheggiare gratis. Sarebbe un bel servizio per i cittadini, invece di illuderci con l’idea che l’erba ricresca. Certo, sarebbe bello rivedere quel prato verde e curato, ma ormai sembra un miraggio. Allora prendiamola con ironia: se non torna il verde, che diventi almeno utile. Unione Amanti asfalto

I commenti

Che fa?? S'incazza???!!! Oh quell'omo, 'un s'incazzi se faccio dell'ironia!!! L'erbaccia pseudoecologica sugli spalti, pur essendo cosa intimamente e profondamente tragica, si presta anche all'ironia. Come alcune cose tragiche ha anche lati comici.

anonimo - 05/09/2025 01:14

"Ecco cosa farò
Mi illuderò che sia
L'erba di casa mia"

Comunque la meglio erba è quella naturale.

JD - 04/09/2025 17:27

Oh bugiardone delle erbacce, le foto della vitalaba e dei rovi ce l'hai poi fatta a farla? No eh? Prova con l'intelligenza artificiale, falso e ipocrita che non sei altro!

anonimo - 04/09/2025 11:05

Il campo Balilla è morto. Fecero finire il calcio Balilla che si giocava proprio lì la domenica per "impatto ambientale"... E invece il Summer e peggio ancora i Comics non impattano sull'ambiente del Balilla, con tutto l'inquinamento acustico e ambientale che creano..
E poi fanno sgomberare i bomboloni di Piero quando invece fuori Porta S. Donato sugli spalti durante le maggiori manifestazioni arriva un porchettaro col furgone e si mette lì con panche e tutto a cuocere e vendere panini...ora voglio vedere se ci sarà anche per Murabilia poi chiamo i Vigili e faccio fare un controllo perché ricordo che sugli spalti è vietata la vendita di cibi e bevande invece già la consentono non si sa con quale deroga al napoletano d'oro per il Summer Festival...al Balilla vendono cibo e bevande e incassa lui o i suoi scugnizzi alla faccia anche dei ristoratori e barini che tanto lo osannano...
E poi..vedo e prevedo che molto presto cominceranno a fare del troiaio anche sugli spalti degli ex Vivai Testi..... Così ci sarà troiaio in due punti...
Povera Lucca!

anonimo - 04/09/2025 07:35

I Rolling Stones erano dei vecchietti.... macché tremare!! PS ci va messa l'erba sintetica, con tanto di aree con erbaccia alta sintetica per soddisfare il senso estetico e l'orgoglio dell'ecologa urbana.

anonimo - 04/09/2025 03:46

L'asfalto è troppo economico, troppo poghi soldi, fa pogo businesse.
Gia che ci sono, almeno almeno un'arena da 100mila posti con centro commerciale, capannoni per monstre alti almeno quaranta metri, ristoranti e barini, almeno almeno 50-60 milioni di euro!
Evviva il businesse alla luccheseeeee
Tanto ormai!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 03/09/2025 21:16

il Balilla va bene così, nesssun politico dice niente....INVECE il chiosco dei frati di Piero a porta Santa Maria, quello no!!! non va bene, va eliminato, deturpa le mura di Lucca........ma i lucchesi si rendono conto che sono sistematicamente presi in giro da questi nostri cari (visto i compensi che hanno) politici?
non credo dato che continuano a votarli.......

anonimo - 03/09/2025 14:16

Bisogna avere il coraggio delle proprie scelte. Abbiamo deciso di mandare tutto a putxxne? Facciamolo fino in fondo, e facciamolo bene: asfaltiamo e mandiamo tutto a putxxne!

anonimo - 03/09/2025 12:22

Gli altri post della sezione

"PUCCINI AL GIGLIO"

Buongiorno, domani alle h. ...

Firma la petizione

Cari concittadini, su Cha ...

decoro Porta San Pietro

Si scrive Decoro nei fatti ...

Indovina chi c’era?

Indovina chi c’era?Che b ...