Psichiatria e migranti: la lunga sosta nei reparti italiani
Negli ultimi anni, in molt ...
Condivido in pieno!
Che poi vedendo il "rendering", cioè il disegnino del progetto, pare che venga messa una bruttissima passerella metallica dove ora ci sono i gradini che da corso Garibaldi scendono giù, allo sgambatoio.
Mentre i parchi gioco cittadini fanno pietà, come giustamente osservato.
Ma c'è di più.
Questi bravissimi imprenditori hanno ottenuto la conversione dell'ex convento ed ex scuola delle Dorotee a residenziale: ci verranno 21 appartamenti.
Ecco, 21 appartamenti non si sa di che taglio, che si aggiungono alla sessantina della nuova residenza San Jacopo in piazza Varinini, via Rosi, via Buiamonti.
La domanda è semplice: ma tutte queste nuove persone, dove parcheggeranno?? Il complesso San Jacopo toglierà almeno 6 posti gialli residenti nella zona già abusata da quelli che non hanno il permesso ma parcheggiano in via Buiamonti - mai ricompresa nella ZTL - e zone limitrofe impuniti, anche perchè proprio in via Buaimonti sono stati creati due garage per la residenza San Jacopo per accedere ai quali spariranno diversi posti gialli. Idem per l'entrata lato piazza Varanini.
La residenza Dorotee ha chiuso la strada che comprendeva 6 posti gialli sino a tutto il 2026 e speriamo che poi riapra e che non vietino l'accesso rendendo di fatto la scesa delle Dorotee esclusiva per coloro che lì risiederanno.
Allora mi chiedo: cosa danno i costruttori e i proprietari di questi due complessi alla città?
Non sarebbe stato meglio far realizzare loro un parcheggio residenti (anzichè far comprare a un prezzo ridicolo alla chetichella diversi posti auto nel garage Mazzini acquistati ad un'asta fallimentare misteriosa passata del tutto in sordina???).
Meditate gente, meditate.
Negli ultimi anni, in molt ...
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
Comitato “Vivere le Peri ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...