Altopascio, si ritorna a scuola dopo un’estate di lavori e cantieri per edifici più moderni e sicuri
Altopascio, si ritorna a s ...
A Porcari la prima assoluta di “In tre sotto il letto” della Compagnia Teatrale Aldo Toschi
Venerdì 12 settembre alle ore 21:15, l’Auditorium ‘Vincenzo Da Massa Carrara’ di Porcari ospiterà la prima assoluta di “In tre sotto il letto”, brillante commedia di Stefania De Ruvo, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Aldo Toschi con la regia di Paolo Bartalesi.
Lo spettacolo, dal sottotitolo evocativo “Quando la mela non ha solo due metà”, affronta con ironia e leggerezza i rapporti di coppia e le loro sfumature, regalando al pubblico divertimento e riflessione.
Marcella ha una vita sessuale e relazionale ottimale, peccato che per ottenerla abbia bisogno di due uomini: Matteo e Giovanni. Sarà davvero il classico triangolo di lei, lui e l’amante? Come sono le dinamiche tra i tre e, soprattutto, come risolveranno la situazione? Marcella farà una scelta o saranno i due uomini a fare a meno di lei?
Tra ironia e colpi di scena, la commedia esplora con intelligenza i rapporti umani, mostrando che, proprio come una mela, le relazioni non hanno soltanto due metà, ma molteplici sfaccettature.
Sul palco: Antonello Padedda, Antonella Fenili, Massimiliano Lertora, Roberto Del Carlo
Regia di Paolo Bartalesi
La Compagnia Teatrale Aldo Toschi nasce a Porcari nel 1974 dall’iniziativa di un gruppo di giovani appassionati. Nel 1984, alla scomparsa di Aldo Toschi, maestro, poeta e attore che ha lasciato un segno indelebile nella comunità, la Compagnia ha assunto il suo nome, divenendo negli anni un punto di riferimento del teatro amatoriale lucchese. Oggi porta avanti con passione spettacoli che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, unendo qualità artistica e spirito comunitario.
Un appuntamento da non perdere
La prima assoluta di “In tre sotto il letto” segna un nuovo traguardo per la Compagnia Aldo Toschi, che da oltre quarant’anni anima con vitalità la scena teatrale locale, coniugando tradizione e innovazione.
Informazioni di servizio
Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica, fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.
Altopascio, si ritorna a s ...
Unione Comuni Garfagnana, ...
PRIMO APPUNTAMENTO DE ...
Nonostante le grandi parol ...
Dopo gli importanti inter ...
Un percorso completo, d ...
“Rigenera Sibolla”, ...
(via Regina Margherita 17) ...
A partire dalla mezzanott ...
L’associazione Agorà p ...
Ad una settimana dal Consi ...
Il festival “Serchio de ...
Da Caprignana un forte se ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
C’è tempo fino a vener ...
In occasione dei 50 anni ...
La Presidente Raffaella M ...
I MISTERI DELLA DIVINA ...