• 7 commenti
  • 19/09/2025 14:37

V. Luporini, Pista ciclabile o parcheggio ?

Questa non è una pista ciclabile ma un parcheggio avallato dal comportamento omissiono della Polizia municipale con ufficio a 80 metri !

I commenti

Non capisco perché ai pedoni debbano essere fatti marciapiedi di 20 metri, che tanto andrebbero sulla ciclabile lo stesso, e sai perché? Perché la ciclabile è quasi sempre la parte più vicina alla strada (per permettere di svoltare agilmente sulla strada nei punti in cui finisce) e nella loro "intelligenza" si avvantaggiano camminando sulla ciclabile per essere già sulle strisce poi per attraversare. Tanto a loro basta vedere che sono protetti dalle auto ed anche se si tratta di un'infrazione di portare rispetto ai ciclisti non gli entra neanche nell'anticamera del cervello. Dunque fargli i marciapiedi larghi non servirebbe a nulla.

Ecco perché secondo me andrebbe lasciata la corsia ciclabile com'è con aggiunta forse di qualche cilindretto di metallo nel punto di fronte alle attività e poco più avanti e poco più indietro, in modo che la loro pigrizia incivile (simile a quella dei pedoni, che oggi ne hanno combinata un'altra nel sottopasso di San Concordio invadendo la parte riservata alle biciclette) venga spinta a farli parcheggiare dove devono di fronte all'opzione di dover comunque parcheggiare lontano dall'attività e dover camminare per arrivarci. Per loro dover fare 5 metri a piedi o 20 è uguale, ma se ne devono fare 0 ci si fiondano subito!

anonimo - 21/09/2025 20:08

Quella altro non è che una strada urbana.
In un Paese civile 'normale', la carreggiata sarebbe ristretta, la pista ciclabile sarebbe separata e ci sarebbero due LARGHI marciapiedi, poi come nei Paesi civili ci sarebbero aree o edifici a parcheggio SEPARATI dalla carreggiata stradale.
Il vostro problema?
Siete in Italia!
E se puta caso li ci scappa il morto per parcheggio selvaggio (accaduto dalle mi' parti!) ...quelli...spariscono tutti!!!!!!!!!
Quella che vedete altro non è che la VOSTRA cultura applicata.
La mia certo no (certificao), mai votati in vita mia quelli che sono stati al potere, di qualsiasi colore, nei secoli dei secoli.

... - 21/09/2025 17:02

Un'idea potrebbe essere mettere dei cordoli di massimo 4-5 metri solo in prossimità delle attività come la gelateria, la One Penny e Palmiro, in modo che non diventi l'ennesimo percorso pedonale abusivo a danno dei ciclisti, solo nei punti che spingano i culetti pesanti a farsi comunque qualche metro a piedi invece di parcheggiarci davanti come principini.

anonimo - 21/09/2025 14:34

Se ci metti i cordoli poi ci vanno i pedoni a fare le ammucchiate invece di starsene sul marciapiede! Non è così facile!

anonimo - 20/09/2025 21:55

Ma denunciate con le foto con le targhe ben visibili alla municipale di Piazzale San Donato!

anonimo - 20/09/2025 15:45

No si può fare una striscia in terra e dire che è una pista ciclabile.... bisogna quantomeno mettere un bordo che la separa dalla carreggiata, anche di quelli di gomma che si avvitano in terra, così sei sicuro che le macchine non ci parcheggiano. Così come sono fanno ridere, solo per prendere finanziamenti e dire che si sono fatte.

anonimo - 20/09/2025 13:02

E se le biciclette escono perché trovano occupato poi i soliti intelligenti diranno "Maledetti ciclisti che non stanno sulla ciclabilehhhhhh!".

Ma se non fa nulla la municipale a 80 metri perché non portate le foto con le targhe a quella di porta San Donato?

Poi la cosa peggiore è che mi tocca sentire dei vomitevoli esseri motorizzati, dire che vogliono investire i ciclisti che non percorrono la ciclopedonale come il codice della strada gli permette di fare (ergo sono perfettamente in regola visto che non è obbligatoria) e se dunque questi padroni della strada pensano di avere il diritto di uccidere dei ciclisti che non rispettano le LORO regole, i ciclisti a loro volta cosa dovrebbero pensare di fare a chi gli usurpa lo spazio che gli appartiene? Non percorrere la ciclopedonale (che non è una ciclabile) non è un'infrazione, parcheggiare su entrambe invece sì! Ma gli stronzi sono i ciclisti, giustamente!

anonimo - 19/09/2025 21:33

Gli altri post della sezione

Passo carrabile scaduto

La polizia municipale ha r ...