• 4 commenti
  • 19/09/2025 19:17

Multe ai ristoranti per le lavagnette...codice della strada.

Leggo sulla Nazione che la Polizia Municipale di Lucca ha elevato multe ai ristoranti che esponevano le lavagnette con in menu in piazza Anfiteatro perche' in violazione del Codice della strada. Vabbe' applichiamo le leggi alla lettera, ma allora andiamo pure davanti al noto concessionario autoi a Pontetetto davanti le farmacie con quelle croci verdi abbaglianti , davanti a tanti altri negozi e piazzali su via di S.Concordio e in tutte quelle strade dove le lampade dei piazzali dei negozi sono puntate in faccia agli automobilisti ed accecano la vista su strade trafficate e quindi creano pericolo. O questi non si possono toccare ?

I commenti

Vi prego fate rimuovere quell'orribile insegna/totem della Fanciulla del West in via Mordini, alta parecchio e orribile tenuta in verticale incastrata tra due vasi di piante, con delle scritte colorate a caratteri cubitali... E fate anche una bella sanzione! Non si può vedere mentre si passeggia tra via Fillungo e l'Anfiteatro!!!!

anonimo - 22/09/2025 15:18

Il rispetto del codice della strada va benissimo, per carità, ma anche rispettare e far rispettare con controlli quotidiani il divieto di esporre fuori dai negozi la merce come fanno sempre più massicciamente i cingalesi non sarebbe male. Divieto di esporre esternamente - regolamento comunale Lucca

anonimo - 22/09/2025 00:25

Togliete anche i tavolini, che ingombrano le vie del centro, piazza San Michele , piazza San Giusto, piazza Grande ecc, sono uno scempio alla città. Poi che soddisfazione ci sarà ba mangiare in mezzo alle strade ! Ci vorrebbe un minimo di dignità, meglio un panino comprato al supermercato e consumato sulle panchine delle mura.

Anonimo - 21/09/2025 08:04

La precedente amministrazione non faceva nulla ora c'è il decoro in prima fila e va bene

Carla - 20/09/2025 17:52

Gli altri post della sezione

Passo carrabile scaduto

La polizia municipale ha r ...