LUCCA: LA MOBILITÀ ELETTRICA TORNA IN CLASSE
Lucca: la mobilità el ...

Sabato 27 nell’ambito del Lucca Film Festival sarà possibile vedere due video che vedono protagonista il Prof. Alberto Micarelli, recentemente scomparso. Sarà l’occasione per commemorare la figura di Alberto che per tanti anni è stato un protagonista della scuola lucchese, ricordato con affetto da ex-allievi e colleghi. Alberto Micarelli è stato protagonista di quasi 200 video che hanno illustrato in modo semplice e didattico le bellezze di Lucca e del suo territorio. Va dato atto al Lucca Film Festival di aver dato uno spazio per ricordarne il lavoro divulgativo e culturale fatto.
Ai video con Alberto si unirà il recentissimo video sulla battaglia di Altopascio per ricordare degnamente il 700° anniversario della battaglia e per essere strumento didattico a disposizione delle scuole lucchesi.
Seguirà il video “Le ragazze del 44” con le testimonianze di 7 donne che nel 1944 erano giovanissime e vissero gli orrori della guerra. Un argomento che purtroppo riacquista attualità.
Un panorama variegato delle attività di “Lucca Curiosa” che continua la sua missione culturale divulgativa.
Per poter accedere all’evento che si terrà sabato 27 settembre, dalle ore 17,30 presso il complesso di San Micheletto occorre prenotarsi gratuitamente andando al link: https://www.luccafilmfestival.it/tc-events/2709-focus-chiasso-barletti/
Paolo Pescucci
Lucca Curiosa
Lucca: la mobilità el ...
Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...