• 6 commenti
  • 02/10/2025 11:39

Lucca Comics, commercianti spazientiti dai padiglioni montati troppo presto

A un mese dal via di Lucca Comics & Games, il centro storico è già invaso dalle strutture. Dal 24 settembre sono comparsi i primi padiglioni, che resteranno fino al 21 novembre. I commercianti, soprattutto in piazza Anfiteatro, protestano: «Per montarlo ci sono voluti due giorni, ma resterà vuoto per settimane. Così la piazza sembra ingabbiata e i turisti si lamentano», dice Cosimo Leo di Pane & Vino. La critica è chiara: bene l’evento, ma il Comune dovrebbe ridurre i disagi per chi lavora e paga affitti alti. Intanto tra turisti incuriositi e botteghe penalizzate, la città si prepara al solito autunno di polemiche e folla.

I commenti

Meno male ve ne siete accorti che gli imbecilloni ammucchiati a piedi danno noia. Solo che pretendete di appiopparli ai ciclisti facendoli andare sulle ciclabili da cui poi pretendete che invece i ciclisti non escano!

anonimo - 03/10/2025 13:27

I turisti hanno rotto le p…e, ma non poco, tanto. In città non si può più camminare, branchi di pecoroni che invadono ogni via e piazza, tavolini e sedie in mezzo che ostacolano il passaggio, un vero troiaio. Ora poi con le baracche dei comics siamo all’esasperazione, tendoni ovunque, una cosa esagerata , che non si può vedere, la città soffoca , non è adatta per questo schifoso evento.

Anonimo - 03/10/2025 07:11

E Lucca invece è la città dei capannoni! Pisa è la metropoli di area vasta che accentra tutte le funzioni di alta qualità, a partire da quella sanitaria, Lucca è un dormitorio ed un polo fieristico a cielo aperto.

anonimo - 03/10/2025 03:58

Ma che dice il comitato Vivere il Centro Storico ?

Nemo - 02/10/2025 18:18

Avete rotto le OO! Volete straguadagnare ed avete preteso che il comics 2006 dentro le mura che doveva essere l'eccezione diventasse invece la regola per permettervi di fare affari d'oro, ora o accettate che torni al polo fiere o ve lo tenete dentro come lo organizzano.

Tutti i servizi comunali dentro le mura sono ostaggio di questo evento malefico, per andare in tribunale per la vertenza non sapevo dove lasciare la bicicletta perché gli anelli di Piazzale Verdi erano stati rimossi per far spazio al tendone da circo ed anche se eravamo a metà Novembre non li avevano ancora ripristinati!

E poi arrivate voi che pensate al danno d'immagine per i vostri clienti!

Tutto a modo vostro come sempre! Infatti per protesta se un amico dice che fa un compleanno dentro le mura io non ci vado, perché per me il resto dell'anno allora dovete stare vuoti. Questa situazione si è creata per colpa di chi voleva fare affari d'oro ed ora ha pure il coraggio di lamentarsi. Ma un po' di mea culpa no?

anonimo - 02/10/2025 15:21

Volete tutto come pare a voi
Volete gli eventi come , quando e dove pare a voi, avete rovinato la città grazie alla collaborazione delle varie amministrazioni. Basta!!! Avete rottoooooo!!!!!!

anonimo - 02/10/2025 13:56

Gli altri post della sezione

Passo carrabile scaduto

La polizia municipale ha r ...

Varco ZTL spento

All’ingresso di via Fill ...