Musica, ideologia e contagio: dal nazismo storico ai Campi Hobbit, fino al nazirock europeo e italiano
Nel Novecento la musica no ...

I Comics hanno i Loro montatori prendono tutti i posti fino al 7 nov !
Non restano più posti.
Siamo alla follia pura !
"son vent'anni che i comics son in centro, avete avuto mille mila occasioni di favvi senti', ma c'era da guadagna' e nessuno ha aperto bocca, ora qualcuno si sveglia, ma andate in quel posto!"
Mah.. io e lei si vive in due mondi diversi. Sono almeno 15 anni che c'è chi si lamenta e chi risponde "trasferisciti in Pizzorna". E da 7-8 anni a questa parte devo dire che la situazione è diventata davvero ingestibile, e da frequentatore della manifestazione ho smesso di andarci e ho cominciato a lamentarmi... La mia unica grande fortuna è che dal 2018 non devo più andare in città per lavorare, ma i Comics sono solo la punta di un enorme iceberg di disagi per chi vive e lavora nel comune di Lucca, o per chi semplicemente deve transitare per andare all'ospedale, a far la spesa, dal dottore, dal dentista, ad assistere un parente anziano o aiutare a gestire un neonato, e chi più ne ha più ne metta. Chi aveva da guadagnare ancora guadagna, e più di prima! Tutti gli altri (a occhio e croce il 90% dei cittadini e dei comuni mortali, miserabili pezzenti di cui le varie amministrazioni di ogni colore si fanno beffe) se lo prendono in quel posto, tra gente che ormai prende le ferie perché arrivare in ufficio o in fabbrica in quei giorni è impossibile e tanto vale andarsene altrove, parcheggi requisiti a residenti e cittadini, scuole e asili chiusi per decreto dal comune (e chi lavora e ha uno o più figli sa bene di che rottura di scatole sia), strade chiuse.. Gli albergatori godono, i dispensatori di cibo spazzatura ingrassano, gli affittacamere in nero o in regola si rimpinguano, chi può arraffa e tanti saluti: ma che devono fare le persone che non hanno rendite di posizione e campano d'altro, più che lamentarsi e dar voce a un disagio oggettivo e condiviso dalla maggioranza dei residenti e non solo? Iniziare a mettere bombe a tempo così vi passa la voglia? Ma sta scherzando o cosa? Davvero non capisco il senso del suo commento.
son vent'anni che i comics son in centro, avete avuto mille mila occasioni di favvi senti', ma c'era da guadagna' e nessuno ha aperto bocca, ora qualcuno si sveglia, ma andate in quel posto!
anonimo - 18/10/2025 18:55
Lucchesi insorgete, fatevi sentire, striscioni, fiaccolate, combattete contro questo sistema, liberate Lucca da questa baraccopoli.
Anonimo - 18/10/2025 09:11
Perché invece di protestare singolarmente non si organizza una raccolta di firme. Almeno sia l'ultimo anno ed il Comune trovi altri spazi. I residenti e tutti coloro che fanno servizi al centro storico possono così esprimere il loro disappunto.
Costanza - 17/10/2025 20:32
E anche i clienti dei barini hanno i loro posti sulle piste ciclabili, perché non gli fanno mai nulla!
anonimo - 17/10/2025 16:18Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...