• 0 commenti
  • 23/10/2025 18:59

Basket Femminile Porcari, domenica inizia il campionato di Serie C.



L'appuntamento sarà per domenica 26 ottobre ore 18 al Palasuore di via Carrara. Al via una nuova stagione all’insegna della continuità e della crescita.


PORCARI – Tutto pronto in casa Basket Femminile Porcari per l’esordio nel campionato di Serie C, in programma domenica 26 ottobre alle ore 18 al Palasuore. Una nuova stagione che si apre all’insegna della continuità e del lavoro di crescita interna, pilastri del progetto gialloblù.

Rispetto alla scorsa annata, la società ha scelto di confermare lo zoccolo duro del gruppo formato dalle atlete nate e cresciute nel vivaio gialloblù: Silvia Del Carlo, Angelica Menchini, Chiara Granata, Ramona Fusco, Sara Melchino, Francesca Giusti, Lea Calanchi, Isabel Bianchi, Camilla Tovani, Alessia Da Valle, Viola Bartoli e la capitana Elena Tocchini. Unica assenza rispetto al recente passato è Margherita Ter Braake, momentaneamente lontana per motivi di studio.

A rinforzare il roster sono arrivati tre nuovi innesti: Lavinia Vilardi, Daria Pellegrini e Marta Rastelli, giocatrici pronte a portare entusiasmo e qualità al gruppo.

La guida tecnica resta affidata al tandem composto da Francesca Salvioni ed Enrico Tovani, conferma importante per garantire continuità al lavoro iniziato negli ultimi anni.

Non manca poi la consueta attenzione al settore giovanile, con diverse under che si allenano stabilmente con la prima squadra, in un percorso di formazione mirato a prepararle al salto nel basket senior.

Il campionato si presenta a 11 squadre: le prime quattro classificate accederanno ai playoff per la promozione in Serie B (che riguarderà una sola squadra), mentre le ultime quattro disputeranno i playout, con la retrocessione della perdente in Promozione.

Il Basket Femminile Porcari si presenta quindi ai nastri di partenza con entusiasmo, coesione e la voglia di continuare a crescere, puntando su un gruppo giovane ma determinato, simbolo della vitalità del movimento cestistico locale.

Gli altri post della sezione

BCL – Use Empoli

BCL – Use Empoli   84/ ...