I marò italiani, una storia che non si è spenta e la vita dopo il caso
La vicenda dei marò itali ...

Questa mattina apro Il Tirreno e un articolo sulla Lucchese mi riporta a uno dei momenti più brutti della nostra storia calcistica, sicuramente il più duro e complicato del mio mandato.
Nonostante per la squadra sia andata poi come sappiamo, possiamo ritenerci orgogliosi, come amministrazione comunale, di esserci opposti sin da subito e in tutti i modi possibili alla vendita della società alla compagine in questione.
Per la difficile gestione di quel periodo non possiamo non ringraziare le forze dell’ordine per la stretta ed efficace collaborazione avuta in quei mesi.
E sorrido nel pensare che qualcuno, pur di darci contro e di tentare di dimostrare un interesse inesistente per la Lucchese, chiese addirittura all’amministrazione di invitare queste persone in commissione per essere audite.
Sorrido meno, invece, per il disastroso arbitraggio di oggi che a San Giuliano ci ha portato via due punti.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Ma via Barsanti!! Non diciamo stupidaggini! Ero a San Giuliano e il primo tempo l'hanno dominato loro. Il secondo ha fatto meglio la Lucchese, ma il pareggio è giusto. Il rigore per il San Giuliano mi è parso evidentissimo. Il gol della Lucchese era viziato da un fallo grosso come una casa. Di cosa ci vogliamo lamentare?!? A me l'arbitro è piaciuto poco perché nel primo tempo avrebbe dovuto ammonire un paio di giocatori del San Giuliano ed in questo ha mostrato scarsa lucidità. Ma il pareggio è più che giusto. Il campionato lo dominerà il Viareggio, che mi pare abbia fatto 16 gol il 7 partite, mentre la Lucchese ha fatto 7 gol in otto partite. Se questi numeri si confermeranno di qui alla fine del girone d'andata, a quel punto il Viareggio avrà 7 - 8 punti almeno in più della Lucchese ed il discorso sarà già chiuso. Lasci perdere gli arbitri caro Barsanti. Il vittimismo non ci fa onore.
Anonimo - 27/10/2025 04:50La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...