tanto per restare in tema dei cassonetti gialli
Campo di marte , ma sono d ...

Lucca. Vicolo San Carlo nel centro storico, degrado e abbandono, sporcizia, muri , porte, imbrattate. Zona da valorizzare, bisogna che il proprietario da a prezzi accessibili.
Come piazza commerciale non avrebbe mai potuto funzionare. Chiunque avesse un minimo di familiarità con il commerciare avrebbe capito che lì non si sarebbe mai potuto lavorare seriamente. Il commercio infatti funziona nelle zone di grande passaggio e non ovunque. Oggi poi, rispetto all'epoca in cui questa piazzetta venne aperta al pubblico, il commercio non rende più perché, oltre ad esserci meno soldi, la concorrenza degli oligopolisti di internet è insostenibile. L'unico commercio che funziona è la somministrazione di alimenti ai turisti e non si capisce per quale motivo i turisti dovrebbero passare dal vicolo di San Carlo. Forse la piazzetta potrebbe andare come ritrovo notturno un po' elegante, ma, ammesso che i giovani di oggi amino i ritrovi eleganti, il rumore romperebbe le palle ai residenti. Alla fine converrebbe richiudere i cancelli e fine del vicolo e della piazzetta.
Anonimo - 30/10/2025 02:24
Ricordo con nostalgia vicolo San Carlo negli anni 2000. Era una zona ben tenuta, piena di vita e attività. Adesso sembra una zona in mezzo alla campagna totalmente abbandonata.
Marco - 29/10/2025 22:16Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Il Comitato Vivere il Cent ...
Mario Pardini - Sindaco di ...
Sabato pomeriggio alla Cas ...
teatro San Cassiano a Vico ...
(così poi non dite che fa ...
Nel territorio lucchese la ...
Scopriamo insieme il topo ...
Lucca, 12 dicembre 2 ...
Grande successo di pubblic ...
Opera 21 Progetto art ...
Che l’intelligenza artif ...
Quando qualcuno provoca di ...
Ombreglio di Brancoli LU ...
Un sabato di shopping co ...