• 0 commenti
  • 03/06/2022 14:35

Stazzema Sempre più Sostenibile e attenta all'ambiente

al via il l'estensione del Porta a Porta su tutto il Fondovalle Stazzemese e il miglioramento della raccolta di Prossimità.



Dal 20 di giugno partiranno i nuovi servizi di raccolta differenziata, verrà esteso il porta a porta a tutto il fondovalle Stazzemese, coinvolgendo l’intero abitato di Pontestazzemese e Cardoso, inoltre verranno migliorate le raccolte di prossimità per le frazioni di Gallena, Pruno e Volegno. L'Assessore all’ambiente Alessio Tovani commenta:

Grazie agli ottimi risultati dei primi servizi sperimentale nelle frazioni di S.Anna, La Culla e Ruosina, l'amministrazione ed ERSU (società operativa locale) si sono attivate per raggiungere questi risultati e potenziare i servizi, il tutto in un'ottica di un costante miglioramento in chiave ambientale. I nuovi servizi partiranno il 20 giugno e verranno allestiti info point per coadiuvare i cittadini alle novità ed fornire i kit e materiali per la Raccolta. Questo nuovo servizio mira anche tramite l'eliminazione dei cassonetti a ridurre l'immigrazione rifiuti nello Stazzemese. Per marginare questo fenomeno abbiamo istallato varie telecamere contro l'abbandono che stanno portando ottimi risultati, da metà maggio è stato razionalizzato il ritiro degli ingombranti (divani, poltrone, tavoli, sedie, materassi, armadi etc..) e RAEE (frigoriferi, congelatori, lavatrici, TV etc...) che avviene esclusivamente previo appuntamento, chiamando l’Ufficio URP di Ersu Ambiente. Il servizio prevede il ritiro di 5 pezzi al massimo per ogni appuntamento, tra Ingombranti e RAEE. Sarà importante seguire le modalità e le tempistiche di conferimento illustrate dall'operatore durante la prenotazione del ritiro”.


Stazzema, 3 giugno 2022

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...