• 0 commenti
  • 26/09/2022 16:57

Cadetti terzi classificati e Cadette seste alla finale regionale del Campionato di società

LUCCA – Ancora enormi soddisfazioni per la Virtus Lucca per gli importanti risultati conquistati dal settore giovanile nel fine settimana appena trascorso. Esiti che confermano ulteriormente la qualità del lavoro svolto con i giovani e rendono merito alla scelta della società di investire su un progetto mirato sulla crescita dei giovani.

Sabato e domenica scorsi, a Pistoia, grande prova degli atleti categoria Cadette e Cadetti impegnati nella finale regionale del Campionato di società che si è conclusa con il terzo posto per la squadra maschile e il sesto per la squadra femminile. Un epilogo fonte di grande soddisfazione per tutto lo staff coordinato dal responsabile Francesco Giannotti, soprattutto per lo spirito di gruppo e la coesione dimostrati, in perfetta linea con la filosofia della società per la quale il divertimento e il sorriso degli atleti sono le vittorie più importanti.

Tutti gli atleti in bella evidenza e tutti fondamentali per il raggiungimento del risultato finale, con menzione particolare per: Marco Pardini, oro nel salto triplo e bronzo sugli 80 metri; Cristian Cordoni, doppio argento sui 150 e sui 300 metri; Joseph Manfredi, terzo nel salto in alto; Sauro Fanucchi e Delia Fazzi, rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio nel martello; Diego Fornaciari, terzo nel giavellotto; Elena Abetini, oro nel salto triplo, argento nel salto in lungo e bronzo sugli 80 ostacoli.

All’indomani di questa due giorni di gare, ecco che il Settore Tecnico Regionale ha convocato nella rappresentativa regionale che parteciperà ai Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti e Cadette - il Criterium nazionale - in programma a Caorle sabato 1 e domenica 2 ottobre, due atleti biancocelesti: Marco Pardini per il salto triplo ed Elena Abetini per il pentathlon. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...