• 2 commenti
  • 29/11/2025 16:44

No alle canne si alla cocaina : il proibizionismo dei neofascisti

Cocaina e soldi in auto, il leader di Forza Nuova finisce nei guai per spaccio Sei pacchetti di cocaina e una mazzetta di contanti. Il tribunale di Roma, giovedì, ha convalidato l’arresto di Stefano Schiavulli, uno dei nomi più noti di Forza Nuova a Roma, il movimento neofascista fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello. La procura sospetta che la droga non fosse solo per uso personale. Schiavulli è stato fermato la notte tra mercoledì e giovedì. Era a bordo della sua auto e stava parlando al telefono. Nel veicolo gli agenti hanno trovato sei sacchetti trasparenti chiusi con un nodo, tutti pieni di cocaina pura all'86%. Secondo le accuse si tratta di 52 dosi medie. Il tutto accompagnato da una somma di denaro “incompatibile con lo stato di disoccupazione” dell'uomo. Schiavulli è un nome noto della destra italiana, già al centro di numerose indagini. Giovedì giudice monocratico ha accolto le richieste del pubblico ministero e ha convalidato l'arresto imponendo a Schiavulli l'obbligo di dimora. -- Cocaina e soldi in auto, il leader di Forza Nuova finisce nei guai per spaccio 


https://www.romatoday.it/cronaca/arresto-stefano-schiavulli-forza-nuova.html

I commenti

legalizziamole tutte anche eroina mdma e quelle dette da zombie fentanyl che vanno di moda e distruggono la mente ; anche legalizzare trovano poi il modo di contrabbandarla vedi sigarette ! Poi allora si legalizza tutto cio' che f amale un insegnamento scorretto sempre a mio umile avviso..

video sul fentanyl
https://www.raiplay.it/video/2024/09/NewsRoom---La-droga-degli-zombie---Ep1-72eebd25-d6d3-4a66-98ad-703888edbb6d.html
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cocaina: i danni sul fisico e sul cervello


La dipendenza da cocaina genera numerosi effetti dannosi sull’organismo, specialmente su fegato e cuore, ma con ripercussioni che coinvolgono anche il cervello e il benessere mentale della persona.

Vediamo quali sono i sintomi dell’abuso a lungo termine di cocaina e gli effetti collaterali del consumo occasionale di cocaina.

ragazza con crisi d'astinenza dipendente dalla cocaina

Effetti della cocaina sul cervello
La cocaina è una sostanza che si caratterizza per un effetto immediato sul cervello, generando un aumento nella quantità dei neurotrasmettitori serotonina, noradrenalina e dopamina, già naturalmente presenti nell’organismo.

La sostanza incrementa notevolmente la presenza dei tre neurotrasmettitori, determinando il loro accumulo nel cervello e lo scatenarsi degli effetti tipici derivanti dall’assunzione.

Tra gli effetti più comuni e derivanti dall’assunzione di cocaina si riscontrano:

sensazione di euforia;
aumento dell’energia mentale e fisica;
diminuzione di sonno, fame e stanchezza;
senso di anestetizzazione.
Le sensazioni di euforia ed energia sono determinanti per l’instaurarsi della dipendenza, con il soggetto che tenderà successivamente a ricercare sempre più frequentemente (e con dosi maggiori) gli effetti della cocaina sul cervello e sul fisico.

Effetti e danni della cocaina a lungo termine
Quando si passa dal consumo occasionale allo sviluppo della dipendenza da cocaina, i danni agli organi come cervello e cuore e l’alterazione dello stato mentale diventano più gravi.

Il rischio di trombosi, infarto e ipertensione sono elevati e si uniscono a vari effetti collaterali altrettanto severi come deficit del sistema immunitario e disfunzioni sessuali.

Si riscontra inoltre come l’uso cronico di cocaina è spesso unito al consumo di alcol; le due sostanze insieme provocano la comparsa di cocaetilene nel fegato, un composto che accelera e amplifica l’effetto della droga e dell’alcol nell’organismo, andando a bloccare la ricaptazione (ovvero la disattivazione) dei tre neurotrasmettitori.

Anche il cervello viene coinvolto, si possono infatti verificare ischemie celebrali, crisi convulsive e stati mentali alterati caratterizzati da ansia, irrequietezza ma anche da apatia, isolamento relazionale e, nei casi di dipendenza prolungata nel tempo, insorgenza di disturbi della personalità.

Gli effetti dell’astinenza da cocaina
Quando gli effetti dell’assunzione di cocaina svaniscono, si manifestano i sintomi contrari all’euforia data dalla droga come tristezza, sonnolenza, difficoltà a mantenere alta l’attenzione e sensazione di stanchezza.

L’interruzione di assunzione della sostanza, se troppo repentina e incontrollata, può avere degli effetti collaterali: si possono manifestare irritabilità, ansia, insonnia, stati depressivi e paranoia.

Dopo lunghi periodi di abuso di cocaina, l’organismo è abituato a performance altissime, a mancanza di sonno e ritmi elevatissimi; perciò, la sospensione della droga può suscitare:

inquietudine;
tremore;
dolore muscolare;
depressione;
allucinazioni.
La disintossicazione e il recupero dalla cocaina prevede un percorso medico e psicologico, supportato anche da eventuale terapia farmacologica che permette di superare con maggiore facilità i sintomi derivanti dall’astinenza.

Leggi anche: Disintossicazione dalla cocaina: come funziona

A chi rivolgersi per chiedere aiuto
Il ministero della Salute ha messo a disposizione il Telefono Verde Droga 800 18 60 70, un numero anonimo e gratuito per ricevere il sostegno necessario e informazioni sulle strutture di cura presenti sul territorio.
Per il recupero dalla dipendenza è infatti fondamentale l’aiuto di strutture specializzate, in grado di sostenere sotto ogni aspetto emotivo, medico e psicologico, il percorso del paziente

Viper - 30/11/2025 12:44

Le cosiddette "droghe" vanno tutte legalizzate. Non tanto per togliere il reddito ai delinquentelli come il fascista di cui sopra, ma soprattutto per togliere il terreno sotto ai piedi alle grandi mafie internazionali, tra cui quella calabrese, che, grazie al traffico di droga, sono talmente ricche da comprarsi interi stati.

anonimo - 30/11/2025 04:38

Gli altri post della sezione

Geal SpA comunica che

Geal SpA comunica che a ...