• 1 commenti
  • 02/10/2022 10:34

DOMENICA 9 OTTOBRE gita e marcia podistica a Sinalunga coi Marciatori Morianesi

Il gruppo podistico dei Marciatori Morianesi di Ponte a Moriano organizza, per domenica 9 ottobre la gita a Sinalunga con “Passeggiata alla Fiera - 4 Passi tra le colline senesi” e nel pomeriggio visita a Pienza uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Ritrovo dei partecipanti comitiva in piazza a Ponte a Moriano alle ore 6 da dove partirà la gita con pullman Gt per raggiungere la destinazione senese. A Sinalunga partecipazione alla “Passeggiata alla Fiera” una classica camminata con percorsi a scelta di km. 4,500; 9 e 12 un momento divertente e salutare per trascorrere la mattinata all’aria aperta nel cuore delle colline senesi. Poi tutti a ristorante per degustare piatti tipici e bevande. Nel pomeriggio trasferta di una mezz’ora per raggiungere Pienza, uno dei borghi più belli d’Italia dove case severe e palazzotti si allineano nel borgo definito anche “città ideale del Rinascimento”. Una piacevole passeggiata nella storia ammirando bellezze come: Piazza Pio II o la Cattedrale dell’Assunta, ma anche per fare acquisti di tipici prodotti enogastronomici dal famoso “pecorino di Pienza” al vino “Nobile di Montepulciano”. Partenza da Pienza nel tardo pomeriggio per rientro a Ponte a Moriano.

La quota di partecipazione è di euro 60 e comprende: viaggio in pullman Gt, escursione a Pienza, pranzo in ristorante, accompagnatore/capogruppo, assicurazione sanitaria e l’iscrizione alla manifestazione sportiva.

Info: Mario Manfredini 338.2245909.



I commenti

Grazie della correzione

Maurizio - 02/10/2022 13:50

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...