• 0 commenti
  • 02/10/2022 16:27

DONATA DAL COMUNE DI VILLA BASILICA UNA TARGA IN RICORDO DI ROMANO MARZUCCHI


 

Villa Basilica, 2 ottobre 2022 – Una targa per ricordare l’ex assessore Romano Marzucchi. È il dono che l’amministrazione comunale di Villa Basilica ha fatto stamani, 2 ottobre, alla famiglia e ai Fratres di Pariana.

Marzucchi è stata una figura molto attiva per la sua comunità, capace di far diventare l’invalidità causatagli da un incidente sul lavoro in Francia in ulteriore e nuova spinta per mettersi al servizio del territorio.

Negli anni ‘80 è stato uno dei fondatori dei Donatori di sangue di Pariana e a lui si deve la creazione del presidio di primo soccorso nella frazione, la realizzazione dell’attuale campo sportivo, inaugurato proprio con il supporto dei donatori di sangue, e l’organizzazione di tante iniziative sociali che hanno reso Pariana un luogo vivo e vitale.

Eletto in consiglio comunale con un buon numero di voti, divenne assessore alla Protezione Civile del Comune di Villa Basilica: ruolo che gli consentì di impegnarsi e operare ad ampio raggio su tutto il territorio villese.

La targa donata sarà installata al campo sportivo della frazione di Pariana.

Gli altri post della sezione