• 0 commenti
  • 08/10/2022 12:29

Il Sindaco e molte autorità all’inaugurazione del Club Scherma Lucca Tbb

Riparte l’attività del Circolo El Nino- ASI con la novità della scherma e la conferma di calcio a 5, a 7 e del padel

Con la grande novità del nuovo Club Scherma Lucca Tbb, che si è trasferito nel centro polisportivo della Ss Annunziata, il Circolo El Nino-Asi riparte alla grande dopo la pausa estiva.

Proprio l’inaugurazione dei locali della palestra di scherma del glorioso sodalizio presieduto da Roberto Tarfano ha costituito il momento della ripartenza vera  e propria, alla presenza delle più importanti autorità cittadine, per un centro polisportivo fra i più frequentati e apprezzati.

A fare gli onori di casa hanno provveduto il presidente del Circolo Massimo Costalli e il presidente dell’Asi Lucca Fabrizio Giovannini, cedendo la parola al sindaco Mario Pardini, all’assessore allo sport Fabio Barsanti, all’assessore alle politiche sociali Cristina Consani  e al presidente del consiglio comunale Enrico Torrini che hanno preso parte alla cerimonia. Con loro il presidente della Federazione Italiana Scherma Regionale Domenico Cassina, il parroco della SS Annunziata Don Giacomo, accompagnato dal Consiglio Pastorale, aesponenti del  Circolo Ricreativo SS.Annunziata.

Arricchitasi dalla presenza della scherma, riprende a pieno ritmo l’attività del centro della Ss Annunziata e sono ai nastri di partenza i vari campionati, per i quali rimangono ancora pochi posti disponibili. Per i campionati di calcio a 5 e a 7 è possibile contattare Massimiliano Pisciotta (3395723243), mentre per le iscrizioni ai campionati di padel maschile e misto, oltre che per la normale attività dei campi in forma privata, svincolata dai campionati, è possibile chiamare Massimo al numero 3289461055.

Il prossimo appuntamento per il Circolo El Nino è previsto per il 22 ottobre 2022, quando verrà inaugurato il nuovo punto bar all’interno della struttura, a partire dalle ore 16, in concomitanza con l’inizio dei campionati di padel Nmaximo Padel Cup.

Tutto questo coincide e si sovrappone a un rilancio dell’attività dell’ Asi , ente di promozione sportiva da anni al centro di iniziative a largo raggio e anche mirate all’aspetto sociale e inclusivo della pratica sportiva. Insieme al presidente onorario Massimo Costalli, il primo a credere in questa esperienza, ci sono oggi il presidente Fabrizio Giovannini e il nuovo direttore generale Massimiliano Paluzzi. Altre novità, grazie anche alla sinergia con altri enti di promozione sportiva, fra i quali l’Aics , sono all’orizzonte. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...