• 0 commenti
  • 24/10/2022 18:53

AL VIA AD ALTOPASCIO I CORSI COMUNALI ORGANIZZATI DALLA BIBLIOTECA

INGLESE, FRANCESE, GIAPPONESE E ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA:

AL VIA AD ALTOPASCIO I CORSI COMUNALI ORGANIZZATI DALLA BIBLIOTECA



ALTOPASCIO, 24 ottobre 2022 - Inglese dal livello base a quello avanzato, francese e giapponese: l’amministrazione comunale di Altopascio torna con i nuovi corsi di lingue straniere riuscendo ad abbracciare vari interessi e diversificati livelli di conoscenza. A organizzarli è la Biblioteca comunale “A. Carrara”, grazie all’assessorato alle politiche culturali, insieme a SoecoForma. Accanto alle lingue straniere, torna anche il corso di alfabetizzazione informatica dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a navigare in internet e a usare i vari programmi - di scrittura, calcolo, salvataggio foto e non solo - disponibili sul pc. 

Le lezioni partiranno questa settimana e si terranno nelle sale della Biblioteca, in piazza Vittorio Emanuele, ad Altopascio.

“Ripartiamo con una delle attività più attese da parte della cittadinanza – spiega l’assessore alla cultura Alessio Minicozzi –, quella dei corsi comunali. Ci rende orgogliosi poter offrire alla cittadinanza percorsi così interessanti per accrescere il proprio bagaglio culturale. La formazione è una componente fondamentale per ogni comunità, che può trovare in momenti di questo tipo un’occasione di crescita, scambio e confronto”.

I CORSI. Per quanto riguarda l’inglese i giorni sono: lunedì per il livello I, III e IV, e il martedì per il livello II. Il giapponese, invece, è organizzato su mercoledì (primo livello) e martedì (secondo livello); mentre per il francese, primo livello, i corsi si terranno il mercoledì. 

Il corso di alfabetizzazione informatica si tiene ogni martedì.

Per tutti i corsi l’orario è dalle 20 alle 22. 

La prima lezione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni sui costi: 0583.216280; biblioteca@comune.altopascio.lu.it.

Gli altri post della sezione