• 0 commenti
  • 26/10/2022 15:37

seconda gara campionato serie C basket femminile Porcari (prima squadra)

SERIE C


P.F. Pisa vs B.F. Porcari 53-42.


Bf Porcari: Del Carlo, Fusco 4, Tessaro 6, Belfiori 2, Casentini, Parlanti, Giovacchini 6, Collodi 3, Bonciolini 3, Marsili 2, Giusti 3, Bartoli 9. All.: Stefano Corda. Ass.: Francesca Salvioni.


Parziali: 8-11; 23-22; 36-39.


Primo stop stagionale per le ragazze del Basket femminile Porcari che perdono a Pisa contro la squadra locale, finalista lo scorso anno e favorita per il salto di categoria.

La partita ha visto condurre le gialloblù per trenta minuti, con distacchi minimi che non sono mai andati oltre i 5 punti ed è, così, proseguita sempre sul filo dell’equilibrio.


All’inizio del quarto periodo, con le ospiti in vantaggio di tre lunghezze (36-39), l’arbitro si ergeva a protagonista dell’incontro e con due tecnici ed alcune decisioni discutibili cambiava l’inerzia della gara.

Pisa era più lucida adesso, riuscendo a trovare con facilità la via del canestro, mentre Porcari attraversava un periodo di rottura prolungata nella produzione offensiva che segnava definitivamente le sorti dell’incontro.

Con un terrificante parziale di 16-3 nell’ ultimo periodo erano le biancorosse padrone di casa ad aggiudicarsi meritatamente l’incontro.

Queste le parole dell’allenatore Corda a fine partita:

Oggi abbiamo giocato malissimo e Pisa ha meritato la vittoria. Siamo stati oltremodo pigri per tutto l’incontro ed abbiamo messo pochissima energia per pensare che


potesse bastare per portare a casa la gara.

Sono molto deluso dall’atteggiamento e dalla sufficienza con cui abbiamo affrontato l’impegno e mi auguro che questo possa servirci in futuro da lezione.

Dovremo poi essere più bravi a non farci condizionare da situazioni esterne che non possiamo controllare e che fanno parte del gioco.

Ma la colpa della sconfitta è figlia solo e soltanto del nostro atteggiamento e non di altro”.

Prossimo incontro domenica 30 ottobre a Montecatini contro la Pallacanestro femminile Montecatini.

Gli altri post della sezione

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...