• 0 commenti
  • 29/10/2022 19:26

Un Sipario aperto sul Sociale”, dedicherà un omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli

DOMENICA 30 OTTOBRE, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo la F.I.T.A. Comitato Provinciale Lucca, in avvio della dodicesima edizione del Festival Nazionale “L’Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale”, dedicherà un omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli, Presidente de La Cattiva Compagnia e artista eclettico del panorama culturale lucchese, prematuramente scomparso un anno fa.

Il Festival organizzato dalla F.I.T.A. Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è dalla sua istituzione un’occasione di confronto tra le più prestigiose Compagnie del panorama amatoriale nazionale e le Associazioni del territorio che operano nel campo del sociale e che adottano il Teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap.

A seguire, alle ore 17, la Compagnia Ronzinante Teatro, vincitrice dell’ultima edizione del Festival, presenterà “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari.

Tre uomini, un commendatore, un capitano dell’esercito e un professore si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico, il professore per ritirare un pacchetto. Ma cos’è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato? La strana situazione accresce il mistero, anche perché l’allarme per un’esercitazione antinquinamento impedisce ai tre uomini di uscire, costringendoli a trascorrere insieme la notte.


La dodicesima edizione del Festival Nazionale “L’Ora di Teatro” si terrà dal 6 novembre 2022 all’8 gennaio 2023, sempre la domenica pomeriggio a partire dalle ore 16 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.


Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

I programmi delle rassegne organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Gli altri post della sezione