• 0 commenti
  • 01/11/2022 09:57

PROROGATA LA MOSTRA “GUGLIELMO LERA 100 | 1922-2022”



Un grande successo per la conferenza “Guglielmo Lera il Professore” che sabato scorso (29 ottobre) ha riempito le sale del Palazzo Il Forte di Coreglia.

Un evento che testimonia e conferma l’interesse che la figura di Lera, eminente studioso lucchese, suscita nei confronti del più vasto pubblico. Per questo, infatti, la mostra “Guglielmo Lera 100 | 1922-2022”, allestita proprio all’interno del Palazzo Il Forte,  è stata prorogata fino al 6 novembre.

Un percorso espositivo articolato ed emozionante che consente di compiere un viaggio alla scoperta del “Professore”, prestigiosa figura del mondo intellettuale lucchese. Tante sezioni che approfondiscono gli studi, la vita, l’impegno culturale di Lera e un piccolo scrigno per scoprire da vicino la vita e gli affetti familiari dello studioso.

La mostra, promossa dal Comune di Coreglia Antelminelli e dal Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione, è organizzata dall’associazione culturale Venti d’Arte APS a cura di Lucia Morelli con il prezioso contributo della Famiglia Lera e resta aperta dal lunedì al venerdì su appuntamento e il sabato e la domenica dalle 15 alle 18.  Per informazioni: 0583 78152 (interno 4).

Gli altri post della sezione