• 0 commenti
  • 05/11/2022 16:22

LAVORI IN LOCALITÀ CURCHI: VIABILITÀ RIAPERTA CON 15 GIORNI DI ANTICIPO



Cura e sicurezza per tutto il territorio: proseguono spediti i lavori per la messa in sicurezza della viabilità e del ponte che collega località Curchi al centro di Piano di Coreglia. Con 15 giorni di anticipo, infatti, è stato possibile riaprire la viabilità al transito delle auto, regolamentato da sensi unici alternati. I lavori sono tuttora in corso e una volta completati sarà steso il nuovo asfalto.


L’opera, finanziata con fondi ministeriali per 125 mila euro, andrà a risolvere un problema annoso di gravi fragilità dal punto di vista idrogeologico di quella parte di territorio. Con l’installazione di micropali, infatti, viene messa in sicurezza la frana e di conseguenza anche il passaggio sul ponte. I lavori sono condotti dalla ditta Coppi SRL.

«In località Curchi - commentano il sindaco Marco Remaschi e l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi - abitano circa quaranta persone. Con questo intervento, finalmente, andiamo a risolvere un problema di tenuta idrogeologica che Coreglia si porta dietro da molto tempo: una volta concluso il cantiere sarà definitivamente garantito un passaggio sicuro sul ponte con una serie di interventi studiati appositamente per questa problematica. Anche in questo caso andiamo a rispondere a un’esigenza molto sentita con l’obiettivo di rendere più vivibile e agevole il nostro territorio, a partire dalle zone di montagna. Siamo particolarmente grati alla ditta Coppi SRL che ha condotto i lavori con grande rapidità e professionalità: abbiamo potuto riaprire la strada con 15 giorni di anticipo. Ringraziamo anche i cittadini che avevano concesso il passaggio sulla loro strada privata per permettere il transito agli abitanti di Curchi».

Gli altri post della sezione