• 0 commenti
  • 07/11/2022 19:18

PREVENIRE È VIVERE: TUTTO ESAURITO PER LA GIORNATA DI VISITE GRATUITE


Prevenire è vivere: tutto esaurito per la giornata di screening e visite gratuite al seno organizzata dal Comune di Coreglia Antelminelli, dalla commissione comunale pari opportunità e dalla sezione lucchese della Lilt. L’appuntamento, previsto per mercoledì 9 novembre nella nuova sede della Misericordia di Piano di Coreglia, ha registrato in poche ore il boom di prenotazioni: tante, infatti, le donne che hanno deciso di farsi visitare, contribuendo così alla prevenzione del tumore al seno.

«Siamo felici ed orgogliosi di questo successo - ha commentato l’assessore Lara Baldacci -. Ogni qualvolta organizziamo eventi e iniziative di questo tipo registriamo una straordinaria partecipazione. È necessario che la Asl e la Regione si facciano carico di questo interesse e di queste esigenze rendendo accessibile, facile, sicura e immediata la possibilità di fare screening gratuiti per tutti. Noi continueremo a fare la nostra parte, per quanto nelle nostre possibilità, prevedendo anche per il futuro queste utilissime giornate».

«Tante iniziative sono state organizzate - aggiunge Nadia Poli, presidente della Cpo Coreglia - e tante altre ne organizzeremo proprio per dare risposta a questa esigenza di prevenzione, conoscenza e consapevolezza che la nostra cittadinanza ha dimostrato. Torneremo nei prossimi mesi a coordinare e prevedere momenti dedicati alla salute, perché è un tema sempre attuale e molto sentito».

Gli altri post della sezione