• 0 commenti
  • 15/11/2022 15:42

Simonetti e Senesi protagonisti del Cross di Valmusone, Zanni argento nel trail della Calvana

LUCCA Un fine settimana più ricco di eventi che di competizioni quello appena trascorso e che ha visto la Virtus protagonista, in modo trasversale, in più ambiti.

Al campo scuola Moreno Martini è arrivata la saltatrice in alto Elena Vallortigara, bronzo ai mondiali di Oregon 2022, che, grazie all’ospitalità offerta dalla Virtus, ha avuto a disposizione l’impianto di via delle Tagliate dove si è allenata insieme alla saltatrice barghigiana Idea Pieroni sotto la guida del tecnico Stefano Giardi.

Un bellissimo riconoscimento poi è arrivato sabato, nell’ambito della Giornata del Veterano organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Lucca, con due atleti Virtus, Diana Amabile e Mattia Paterni, premiati dall’Unione Veterani dello Sport nella categoria “Premi speciali”, riservata a giovani che si sono distinti nei vari sport. 

Nel pomeriggio di sabato inoltre, il campo scuola è stato al centro della formazione, con il corso di aggiornamento del settore velocità organizzato dal comitato regionale di atletica leggera, rivolto ai tecnici della categoria Ragazzi e Ragazze a cura di Marco Vizzutti, tecnico specialista della velocità. 

Soddisfazioni anche dai giovani atleti in gara a Osimo, al Cross del Valmusone, con l’eccellente prova degli Allievi  Sebastiano Simonetti, sesto di categoria con il tempo di 20.54 sulla distanza di 6k e di Marina Senesi, settima di categoria con il tempo di 15.11 sulla distanza di 4km, accompagnati dal tecnico Enrico Carelli.

Il fine settimana si conclude con l’ottimo risultato di Juri Zanni, sul secondo gradino del podio nel Trail della Calvana a Prato, gara molto impegnativa sulla distanza di 30km con un dislivello di 1300 metri. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...