• 0 commenti
  • 16/11/2022 12:18

L’ALBERO DELLA COMUNITÀ SOLIDALE: UN PROGETTO SOCIALE CHE PARLA DI SOLIDARIETÀ

BORGO A MOZZANO, 16 novembre 2022 - Un albero di Natale che parla di solidarietà, di coesione, di unione e di comunità: è quello che i tanti, tantissimi cittadini di Borgo a Mozzano e non solo stanno realizzando a mano, ai ferri o all’uncinetto. Sono già più di 1200 le “pezze” che formeranno l’albero della comunità solidale, promosso dal centro ascolto Caritas di Borgo a Mozzano con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano: l’albero sarà acceso domenica 4 dicembre sul sagrato della chiesa di San Jacopo dal sindaco Patrizio Andreuccetti e da Don Francesco Maccari. Un vero e proprio progetto comunitario, costruito con lo sforzo e il contributo di tutti che diventerà, nel periodo natalizio, un luogo dove esercitare la solidarietà.

Dal 4 dicembre al 6 gennaio, infatti, sarà possibile consegnare sotto l’albero generi alimentari, prodotti per la persona, giocattoli per bambini, materiale per la scuola che il centro di ascolto Caritas di Borgo a Mozzano provvederà poi a consegnare alle famiglie che ne hanno più bisogno.

Intanto, chiunque può contribuire alla “costruzione” dell’albero realizzando le pezze da consegnare direttamente al centro di ascolto Caritas, nella parrocchia di San Jacopo e parrocchia di San Rocco: le pezze devono essere in lana, con dimensioni 20 cm x 20 cm.  

Gli altri post della sezione