• 0 commenti
  • 16/11/2022 15:49

“La staccionata” di Gianmarco Cellini - terzo appuntamento di “De-scritti d’autore”

UN ROMANZO PSICOLOGICO PROTAGONISTA DI “DE-SCRITTI D'AUTORE":
GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE IN SALA MEDIATECA

ALTOPASCIO, 16 novembre 2022 – Un romanzo psicologico, diviso tra il presente e il passato del protagonista: il libro “La staccionata” di Gianmarco Cellini sarà il protagonista del terzo appuntamento di “De-scritti d’autore”, il ciclo di incontri che mette al centro le novità letterarie, partendo dal talento degli autori locali, promosso dal Comune di Altopascio.

L’appuntamento è domani, giovedì 17 novembre, alle 18.30, in sala Mediateca (piazza Ospitalieri). Il protagonista del libro di Cellini è Giacomo, un giovane la cui vita è stata costellata da traumi, sia fisici che psicologici. Giacomo, però, riesce a mettersi al riparo da potenziali nevrosi grazie a una rigida e ossessiva organizzazione. Un castello di carte che crolla in un giorno apparentemente normale: Giacomo si troverà ad affrontare eventi drammatici senza alcuna protezione.

Nel suo romanzo, Gianmarco Cellini, psicologo e psicoterapeuta, traduce in storia la sua professionalità, raccontando come la mente e il pensiero delle persone possano essere, allo stesso tempo, una protezione e un’insidia.

L'ingresso è libero e gratuito. 

Gli altri post della sezione