• 0 commenti
  • 21/11/2022 16:03

Ludec: Altro fine settimana ricco di soddisfazioni

Settimana ricca di soddisfazioni dove stecca solo l'Under 14, consolidano con autorità il primato gli Under 17 e gli Under 13, ed esordiscono con successo gli Scoiattoli e l'Under 17 CSI.

 

SCOIATTOLI

LUDEC 91 - PALL. AGLIANA: 14 - 10

Roster: Lunardi Davide, Scozzafava Ian, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Giorgetti Lorenzo, Fanucchi Damiano, Gargini Francesco, Bini Ettore, Di Cesare Gioele, Pineider Tommaso, Gori Alessandro.  Istruttore: Sollazzi Andrea.

Finisce con 4 tempini vinti sui sei disponibili e con un progressivo di 30 a 14 la prima partita ufficiale in assoluto degli Scoiattoli 2014/2015.

La gara è andata ben oltre le aspettative, nonostante fosse la prima in assoluto per quasi tutti, e ha visto mettere in mostra un buon impegno generale, con i bimbi ben predisposti ad aiutarsi e a lottare su ogni pallone senza mai mollare.

Insomma buoni segnali dalla gara con qualcuno sicuramente più predisposto alla competizione, mentre altri ancora "spaesati" nell'affrontare la prima esperienza di gioco; ma questo fa parte del loro percorso di crescita e ci sarà sicuramente tempo e modo di lavorarci.

Prossima gara Sabato 26 Novembre alle 18,00 sempre al PalaLudec contro Prato Basket Giovane.

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - CMB MONTECATINI: 18 - 6

Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Carlini Alice, Cervo Andrea, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Matteucci Giammaria, Mandoli Mattia, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò. Istruttore Bonelli Luca.

I 2011 Ludec vincono la sfida cittadina contro gli amici del BF Porcari e nonostante il computo dei tempini per 18-6 e il punteggio progressivo di 44-19 raccontino di una partita a senso unico, in realtà la formazione ospite ha onorato il campo dando non pochi grattacapi ai nostri mini-atleti.

Le distrazioni difensive e i molti tiri sbagliati hanno contribuito a tenere i tempini in bilico a lungo ma è il gioco di squadra che merita una menzione speciale. I ragazzi della Ludec si sono infatti distinti per un bel gioco di squadra, cosa che era mancata nelle partite precedenti, risolvendo insieme i problemi tattici che di volta in volta gli si ponevano davanti.

La prossima partita in programma sarà Domenica 27 Novembre alle 11,00 ospiti di Cestistica Audace Pescia.

 

UNDER 13 SILVER

VERSILIA BK 2002 - LUDEC 91: 31 – 99 
Parziali: 3-24; 5-25; 9-28; 14-21.

Ragazzi a Roster: Vannini, Della Maggiora, Di Santo, Della Ghella, Piegaia, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Priore Antonio. Aiuto Istruttore: Del Carlo Andrea.

Ancora una vittoria per i 2010 della Ludec che espugnano il campo del Versilia Basket 2002 con il punteggio di 99 a 31.

Pronti e concentrati dal fischio d'inizio, la Ludec riesce a dettare il ritmo del gioco riuscendo rapidamente a creare un ampio divario e andando all'intervallo lungo sul punteggio di 49 a 8. Fino a qui la difesa concede veramente poco e l'attacco gira a meraviglia con buona circolazione di palla e buone scelte di tiro.

Nel secondo tempo l'attenzione cala e le soluzioni si fanno meno brillanti e, nonostante la partita non venga mai messa in discussione, si delineano comunque delle criticità su cui lavorare e di cui i nostri avversari sono stati bravi a sfruttare e trasformare in maggiori realizzazioni dal campo.

Risulta innegabile la formazione e crescita dei ragazzi, che mostrano un'ottima coralità e buona abnegazione al lavoro e alla comprensione dei consigli dati, ma la strada è ancora lunga e ricca di incognite e, quindi sarebbe un peccato non continuare sulla strada intrapresa allo scopo di ottenere buone prestazioni anche contro squadre nel complesso più attrezzate.

Menzione particolare a Di Santo e Vannini, due 2011, che per l'occasione si sono prestati a giocare con i più grandi mostrando buone attitudini agonistiche e di comprensione del gioco.

Prossima gara Sabato 26 Novembre alle 17,15 al PalaCavanis contro Vela Basket.

 ,

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - BC LUCCA: 44 – 133 
Parziali: 9-33; 11-33; 13-27; 11-30.

Ludec 91: Landini, Giorgi, Vellutini S., Diroma, Vannini, Vellutini M., Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato. All. Priore Antonio.

Niente da fare contro lo strapotere fisico e tecnico del BC Lucca che strapazza i 2009/2010 a domicilio senza attenuanti.

Troppo acerbi cestisticamente molti 2009 del gruppo e troppo acerbi fisicamente i 2010 per pensare di poter impensierire i lucchesi che fanno dell'aggressività difensiva e dei ritmi alti il loro punto di forza.

Nonostante ciò si sono visti, per lunghi sprazzi, buone cose e un costante miglioramento dei singoli che permette comunque alla squadra di realizzare 44 punti.

Menzione particolare a Landini Federico in costante crescita tecnica e mentale (purtroppo per quella fisica dovremo attendere ancora un po') e che comincia a vedere i risultati degli sforzi settimanali.

Prossima gara Domenica 27 Novembre alle 11,30 al PalaCavanis contro Pol. Capannori per un pronto riscatto.

 

UNDER 17 SILVER

MONTECATINITERME BASKETBALL - LUDEC 91: 18 – 85 
Parziali: 3-19; 4-18; 4-22; 7-26.

Ludec 91: Tetamo 22, Scatena, Paluca 3, Baglioni 11, Ciurlo 4, Toschi 5, Pantera 23, Bianchi 7, Urzì, Paoletti 2, Cesaretti, Paolini 7. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Non si ferma la corsa della Ludec 2006/2007 che batte a domicilio senza patemi il MontecatiniTerme Basketball e consolida il primato in classifica.

La partita ha poco da dire se non quella di aver potuto girare tutto il roster con ampi minutaggi e aver consolidato un atteggiamento difensivo sempre più attento a non concedere facili conclusioni. Ne sono la dimostrazione i soli 18 punti concessi alla squadra ospitante di cui 8 su tiri liberi.

Da sottolineare la costanza realizzativa di Tetamo (vera spina nel fianco degli avversari) e il buon exploit di Pantera che comincia sempre più a prendere confidenza con il gruppo.

Ora 10 giorni di pausa per preparare la sfida contro Cestistica Pescia di Giovedì 1 Dicembre alle 20,30 in casa per chiudere il girone d'andata in bellezza.

 

UNDER 17 CSI

US AFFRICO - LUDEC 91: 35 – 52 
Parziali: 12-13; 8-16; 13-15; 2-12.

Ludec 91: D'Apice, Dinucci 7, Castiglione, Gaddini 5, Garzelli 5, Cesaretti 15, Bianchini 5, Ramacciotti 2,  Mencacci, Bozzoli, Lazzarechi 2, Posani, Paluca 11. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Buona la prima della nostra Under 17 CSI che a Firenze contro l'Affrico parte col piede giusto.

Nel primo quarto partita molto vivace con le squadre che rispondono colpo su colpo con la Ludec che mostra una difesa intensa e un attacco organizzato.

Nel secondo quarto gli ospiti riescono ad effettuare il primo strappo grazie ad una intensità difensiva che viene mantenuta alta e a buone soluzioni in attacco. Si va così al riposo lungo sul vantaggio di 29 a 20.

Al rientro dall'intervallo la difesa continua a dare garanzie mentre l'attacco appare un po' caotico. A metà terzo quarto però la difesa avversaria si adatta al metro arbitrale molto fiscale e ci lascia tanti spazi per andare a canestro.

Nell'ultimo quarto l'Affrico dimostra di aver finito tutte le proprie energie realizzando solo 2 punti, mentre la Ludec, nonostante i ritmi si abbassano, ne approfitta per effettuare il decisivo allungo per il 52 a 35 finale.

Tutto sommato una buona partita dei ragazzi porcaresi che mostrano buone prospettive di crescita.

Prossima sfida Mercoledì 30 Novembre alle 20,30 al PalaLudec contro Santa Croce Crocodiles.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...