• 0 commenti
  • 09/12/2022 16:25

Ad Altopascio è tempo della Lotteria di Natale:

Ad Altopascio è tempo della Lotteria di Natale: 100mila biglietti previsti, oltre 50 attività commerciali aderenti e tre premi di grande valore in palio


Altopascio, 9 dicembre 2022 - Centomila biglietti previsti, oltre 50 negozi aderenti e premi di grande valore in palio: torna la Lotteria di Natale di Altopascio, organizzata dal Centro commerciale naturale della cittadina del Tau, in collaborazione con Comune di Altopascio e Misericordia di Altopascio. L’obiettivo è duplice: da una parte sostenere il commercio locale e incentivare le persone a fare acquisti natalizi nei negozi altopascesi; dall’altra portare persone sempre nuove in paese unite tutte sul filo della solidarietà. 

La lotteria partirà la prossima settimana e proseguirà fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania: l’estrazione è poi programmata per lunedì 9 gennaio, alle 16.30, davanti al palazzo comunale in piazza Vittorio Emanuele. 

Funziona così: ogni dieci euro di spesa nei negozi aderenti, che esporranno la vetrofania natalizia dedicata alla lotteria, i clienti riceveranno un biglietto che darà il diritto a partecipare all’estrazione dei tre ambiti premi messi in palio. È opportuno conservare lo scontrino.

“Dopo il successo dello scorso anno - commenta la presidente del Ccn Altopascio, Federica Benedetti Stefanini -, abbiamo deciso di riproporre la lotteria anche per il Natale 2022. Un’idea sposata da oltre 50 attività commerciali: grazie alla varietà delle attività aderenti, riusciamo a raggruppare una vasta gamma di categorie, da bar a pizzerie, da ristoranti a negozi di abbigliamento e di scarpe, da gioiellerie ad agenzie di viaggio, negozi per bambini, negozi di ottica e di articoli per animali e molto altro. Ci tengo a ringraziare la Misericordia di Altopascio per la collaborazione, l’amministrazione comunale, tutti i commercianti che hanno deciso di aderire all’iniziativa e i nostri partner, Trony e Riccardo Corredi, che hanno messo in palio fantastici premi”. “Insieme al regalo sospeso e alle tante iniziative di Natale programmate in centro e frazioni - aggiungono il sindaco, Sara D’Ambrosio e Adamo La Vigna -, anche la Lotteria di Natale ha lo scopo di innovare e rinnovare il nostro paese. Sono progetti che hanno la medesima finalità: accrescere il senso di comunità, stimolare l’acquisto sul posto, nei negozi di vicinato, nelle nostre botteghe, veri presidi di socialità, e legare il tutto con quello spirito solidale che non deve mancare mai”. 

Il cliente più fortunato si porterà a casa la prima e ambita ricompensa, una Play station 5 (offerta dal Ccn Altopascio). Il secondo premio, invece, è una Tv 55” smart del valore di 499 euro (offerta da Trony); mentre il terzo e ultimo premio è un materasso matrimoniale in aloe del valore di 390 euro (offerto da Riccardo Corredi).  

“Il segreto della vittoria - concludono i commercianti - è fare più acquisti possibili nei negozi Ccn, perché più coupon si ricevono e più ci sono possibilità di vincere. Vi aspettiamo numerosi”.

I ticket non consegnati entro le 20 del 6 gennaio 2023 saranno annullati. 

Gli altri post della sezione