• 0 commenti
  • 12/12/2022 18:29

Comunicato maggioranza Altopascio

I gruppi di maggioranza di Altopascio: “chiesto ufficialmente il consiglio comunale aperto su circonvallazione e sottopasso. L’opposizione farebbe meglio a proporre qualcosa e a essere operativa, anziché criticare chi fa”


“Stamani, lunedì 12, come preannunciato ieri, abbiamo ufficialmente depositato la richiesta del consiglio comunale straordinario su circonvallazione e sottopasso da fare dopo il 6 gennaio 2023”. 
A comunicarlo sono i gruppi di maggioranza di Altopascio, Partito Democratico, Lista Sara D’Ambrosio Sindaco, ViviAmo Altopascio e Azione. 

“Il nostro comune obiettivo - spiegano - è quello di offrire ai cittadini non soltanto la massima trasparenza su quello che è un tema cruciale per il benessere di tutta la comunità, ma di favorire, com’è sempre stato fatto, la piena partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che intenderanno assistere alla seduta. La richiesta di questo consiglio comunale straordinario è arrivata da parte di tutti noi i gruppi consiliari di maggioranza, in accordo col sindaco Sara D’Ambrosio e con la giunta, agendo ancora una volta con coesione e determinazione”.

“Siamo l’amministrazione comunale che ha riacceso la luce sul completamento della circonvallazione di Altopascio - proseguono - dopo decenni di silenzio. Siamo l’amministrazione che sta lavorando con Provincia e Regione per portare a casa il miglior progetto possibile di sottopasso inteso come opera complementare a quella del terzo lotto della circonvallazione. Ci rendiamo conto che questo modo di agire, concreto, dia fastidio ai consiglieri di minoranza che utilizzano ogni minima cosa, addirittura la richiesta di un consiglio straordinario, per tentare la solita è inutile polemica. D’altronde c’è chi fa e chi discorre su tutto senza mai proporre nulla nel merito, con l’unico obiettivo di danneggiare Altopascio - il paese che vorrebbero rappresentare - e chi qui vive e lavora. È il loro modo distruttivo di fare opposizione: noi andiamo avanti per far crescere il nostro paese”.


Martina Mandroni
Capogruppo di Lista Sara D'Ambrosio SIndaco

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...