• 0 commenti
  • 16/12/2022 19:12

Il Basketball Club Lucca giocherà la 13° giornata di campionato in trasferta, su uno dei campi più ostici della Serie C gold.

Quarrata è sempre stata una tappa difficile per tutti, quest’anno lo sarà ancora di più per il Bcl: Nalin se la dovrà vedere con un roster che in buona parte è stato rinnovato e che fin dall’inizio di stagione è accreditato come uno dei più forti e candidato a conquistare la vetta della classifica.

Ad un gruppo squadra già ben affiato e potente si aggiunge come ulteriore difficoltà, la presenza sulla panchina di coach Tonfoni, ex capo allenatore del Bcl, con affiancato coach Nalin in veste di assistente.

Motivo questo, di maggior apprensione, proprio per la conoscenza diretta che Tonfoni ha dei ragazzi biancorossi, in quanto formati ed allenati per due stagioni consecutive, mitigata però, dal fatto che Nalin, avendolo affiancato, conosce bene, sia il tipo di preparazione che applica, sia come riesce a stimolare i propri ragazzi.

Il Dany Quarrata esce da due sconfitte consecutive, con la Virtus e con il Bama Altopascio che hanno in parte frenato la sua corsa, motivo per cui si presenterà in campo concentratissimo, con l’intento di riprendere a scalare la classifica a spese del Bcl.

L’intera settimana di allenamenti è servita a coach Nalin per dare più indicazioni possibili ai suoi ragazzi, su quanto li aspetterà “ Ormai abbiamo imparato che di facile c’è poco, Quarrata ha una rosa di giocatori tra le più competitive, è una squadra nuova, a cominciare da Coach Tonfoni che siede sulla panchina. Fanno dell’aggressività la loro arma migliore, e sono molto capaci a spezzare il gioco degli avversari, con queste caratteristiche e conoscendo come Tonfoni sia in grado di motivare e tirare fuori il massimo dai giocatori, riusciamo ad avere una chiara idea di cosa troveremo. Con Quarrata avremo, come è già capitato con altre squadre, un –gap fisico -  motivo per cui dovremo fare ricorso ad una maggiore tecnica di gioco ed essere veloci, ma soprattutto riuscire ad avere continuità per tutti i 40 minuti.

Contro Quarrata non sarà in campo Barsanti, infortunatosi la scorsa settimana in allenamento, ma già in ripresa e quasi sicuramente in panchina per la prossima partita casalinga, qualche dubbio invece viene dal pieno utilizzo di Simonetti, afflitto da leggeri risentimenti muscolari.

L’inizio della partita è per le 18:00 al Palamelo di Quarrata, arbitreranno l’incontro il Sig. Zanzarella e il Sig. Forte, ambedue di Siena 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...