• 0 commenti
  • 19/12/2022 08:13

Dany Quarrata - Bcl

Una partita difficile. Tante le aspettative sui rispettivi fronti. Quarrata in cerca di conferme dopo i due scivoloni delle scorse settimane. Bcl a caccia di un successo da dove ripartire.

Ad aprire il match sono i padroni di casa, il Bcl però non si fa sorprendere, conquista di forza la testa della partita e con molta tenacia la tiene fino al suono della prima sirena.

E’ una partita molto intensa e sembra che il Bcl si trovi maggiormente a suo agio a giocare con tali ritmi, tanto che riesce a mantenerne il controllo per quasi tutto il secondo quarto, cedendo negli ultimi 40 secondi, dove il Quarrata trova una tripla e due punti dall’area per chiudere sul 32/29

Il gioco nella ripresa è dettato dai ragazzi di Tonfoni, che spingono forte, provando con sequenze di mini break a staccarsi e scappare. Il Bcl riesce comunque a tenere il passo, questa volta però inseguendo, fino al 47/46 a 50 secondi dalla sirena, poi Quarrata scava cinque punti per il 52/46

L’ultimo quarto è giocato a mille, in continui ribaltamenti il Bcl si trova a parare i colpi di un agguerritissimo Quarrata, fino ad arrivare con un impegno davvero encomiabile a soli 5 secondi dal termine sul punteggio di 70/68, poi i soliti falli tattici e Quarrata chiude sul 72/68.

 

 

 

12/14 – 32/29 – 52/46 – 72/68

 

Dany Quarrata

Zucconi , Balducci 12, Ianuale 3, Cantrè , Falaschi 12, Rossi 13, Regoli 16, Frati , Riccio 9, Frangioni , Calugi , Regoli 7

All. Tonfoni, Ass, Riberiro

 

Bcl

Tempestini 1, Lippi 13, Piercecchi 2, Russo , Del Debbio 22, Simonetti 7, Landucci 1, Burgalassi 16, Pierini 8, Cattani

All. Nalin, Ass. Giuntoli

 

 

Quarrata apre il conto dei canestri con Balducci, mentre per il Bcl risponde Lippi dai liberi e Simonetti da sotto per il primo vantaggio biancorosso.

Riccio segna una tripla per il controsorpasso ai 5 minuti, l’azione successiva è tutta per Del Debbio per il nuovo più uno, pareggio per Quarrata dalla lunetta e di nuovo vantaggio per Nalin, con Simonetti da sotto canestro.

E’ un primo quarto giocato con molta intensità nel quale sembra trovarsi maggiormente a suo agio il Bcl, in vantaggio di due lunghezze fin dal primo minuto di gioco e mantenute fino alla sirena, 12/14 il primo parziale.

 

Due triple in sequenza a firma Regoli e Ianuale, proiettano i padroni di casa sul 18/14, il Bcl però c’è, Piercecchi accorcia e Burgalassi da fuori riporta il Bcl sul più uno.

Un tecnico fischiato a Quarrata, Simonetti dalla lunetta prima e subito dopo da sotto segna il più cinque, un buon vantaggio, ma assolutamente insufficiente a dare tranquillità con un avversario come Quarrata.

In chiusura di quarto i padroni di casa attaccano il canestro dei biancorossi con più determinazione di quanto fatto fino a poco prima, riuscendo di nuovo a scavare, prima una tripla di Falaschi e poi due punti pesanti di Rossi che consegnano alla seconda sirena il vantaggio a Quarrata per 32/29. 

 

Ripresa colorata di biancoazzurro in un tentativo di fuga, immediatamente rintuzzato dai ragazzi di Nalin che con fatica riescono a tenere a bada i padroni di casa, che in questa terza frazione di gioco hanno alzato ulteriormente la pressione, riuscendo ad allungare anche questa volta neo 50 secondi finale per un parziale di 52/46.

Ultimo quarto per conquistarsi i due punti in palio. E’ Quarrata ad avere l’inerzia a favore, tanto da portarsi sul più otto.

Quarrata ha alzato delle vere e proprie paratie in difesa, sulle quali il Bcl sbatte, raccogliendo poco dalle sue incursioni, a quattro dal termine sono sei i punti di distacco da dover recuperare per poi provare l’assalto finale e tentare di portarla a casa, certo è che nel corso della partita il Bcl ha perso uno dei suoi ragazzi chiave.

Tempestini ha dovuto alzare bandiera bianca ed accomodarsi in panchina, esausto a causa di una settimana passata a litigare con alcuni sintomi influenzali

Il Bcl comune c’è, se pur menomato dalle assenze, tanto da raggiungere il pareggio a un minuto e 45 dal termine sul 64/64 con Lippi sulla lunetta che realizza il punto del nuovo vantaggio, subito riassorbito dai padroni di casa che infilano un canestro dall’area e dai liberi allungano sulle tre lunghezze di vantaggio, quando restano 21 secondi da giocare e Quarrata è di nuovo sui liberi per chiudere il match sul 72/68.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...