• 0 commenti
  • 21/12/2022 18:45

Bcl - Costone Siena

Per l’ultima partita dell’anno, il Bcl torna a giocare al Palasport di Via delle Tagliate.

L’avversario è il Costone Siena, squadra che attualmente si trova nella stessa identica posizione di classifica dei biancorossi guidati da Nalin.

 

Poche le partite vinte e molte quelle perse, con queste premesse è possibile inquadrare da subito che tipo di partita verrà fuori.

 

Il Costone Siena, ha inanellato una serie di sconfitte abbastanza pesanti, tanto da dover ricorrere ad un cambio di passo, sostituendo in corsa l’allenatore, adesso sulla panchina dei senesi, siede Ricci, costoniano doc e già in passato chiamato a guidare la prima squadra per un operazione salvezza, coronata poi da successo.

 

Coach Nalin si troverà di fronte una squadra più che agguerrita, che vorrà assolutamente vincere, come d’altronde è quello che vuole fare il coach biancorosso “ Io e i ragazzi abbiamo un unico pensiero, vincere la partita, vogliamo portarla a casa, se loro sono motivati, noi dovremo esserlo di più. Veniamo da due settimane nelle quali la squadra è cresciuta in intensità, in voglia e determinazione, già a Quarrata si è vista questa cosa e siamo andati più che vicini a vincere il confronto”

 

Anche per il Costone, come per il Bcl, la classifica è in parte bugiarda, il roster senese è di tutto rispetto con quattro lunghi, capaci di adattarsi a diversi ruoli, un play, registrato all’anagrafe con il nome di Banchi Alessandro, del quale il Bcl conosce bene doti e capacità e un’ala come Bruttini, che se entrano in fiducia diventa difficile fermarli.

 

In questi pochi giorni Nalin ha cercato di preparare la squadra al meglio “ abbiamo lavorato bene, questa volta però puntiamo maggiormente sull’emotività, nella partita che andremo a fare, conteranno molto di più le motivazioni che la qualità del gioco. IL Costone è una squadra fisica e con la reciproca voglia di vincere, verrà fuori una partita nervosa, tesa, una di quelle, dove il rischio di perdere concentrazione diventa altissimo, e se la vogliamo portare a casa dovremo essere capaci di mantenerci mentalmente ben saldi e non farci trascinare in scaramucce”

 

Palla in aria alle 20:30 al Palasport di Via delle Tagliate, arbitreranno il Sig. Landi di Pontedera e Baldini di Castelfiorentino

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...