• 0 commenti
  • 22/12/2022 10:51

Under 17 Ecc vince il 1° Memoriale Massimo Colombi

L’under 17 eccellenza del Basketball Lucca, targata ‘Cavalletti e Bonturi’, conquista il primo quadrangolare “Memorial Massimo Colombi” al palasport Camaiore.

Un’affermazione, per i ragazzi di coach Massimo Chiarello, che arriva dopo due vittorie: la prima (47-62), martedì 20 dicembre, contro Vela Basket, e la seconda (73-61), mercoledì 21, contro S.B. Diego Bologna La Spezia (che si era imposta 88-49 in semifinale contro C.M. Carrara).

La finale contro La Spezia – squadra di pari categoria, anche se militante in un altro girone – ha visto i lucchesi partire bene, poi però accusare un lieve calo dovuto anche alla maggiore intensità difensiva degli avversari. La Spezia ha provato a riavvicinarsi, ma nel terzo quarto i biancorossi hanno avuto la forza di allungare il divario ben al di sopra della doppia cifra di vantaggio. 

“L’obiettivo – commenta a fine torneo il coach del Bcl - era quello di far giocare tutti, chi più chi meno, servendomi delle più ampie rotazioni. I ragazzi hanno dimostrato di essere migliorati molto come gioco di squadra. Forse qualche palla persa di troppo e un po’ di sofferenza a rimbalzo difensivo; ma, in generale, non posso che essere contento. Chi ha meno minuti ora deve prendere più fiducia e commettere meno errori possibili, mentre chi gioca di più deve lavorare sulla gestione del pallone in attacco”.

Ora il meritato riposo per le vacanze natalizie, poi il recupero della partita contro Unicusano Pielle Livorno il 30 dicembre. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...