• 0 commenti
  • 24/12/2022 10:20

Alice Pignagnoli: “Grazie Bandecchi, la proposta mi ha commosso. Presidente e Ternana, un raggio di sole, a giugno ne riparliamo…”

Alice Pignagnoli: “Grazie Bandecchi, la proposta mi ha commosso. Presidente e Ternana, un raggio di sole, a giugno ne riparliamo…”

Dopo aver appreso della vicenda di Alice Pignagnoli, la 33enne portiere della Lucchese, che è stata messa fuori rosa dal club perché incinta, il presidente delle Ternana Stefano Bandecchi non ci ha pensato due volte: che venga da noi, le porte della Ternana sono aperte e noi siamo a sua disposizione. Non parole buttate lì a caso, ma fatti concreti, talmente seri che il vice-presidente della Ternana ed ex arbitro di fama internazionale Paolo Tagliavento, su mandato dello stesso presidente, si è attivato subito per capire la situazione e risolvere la vicenda.

Alice Pignagnoli ha parlato in esclusiva a Tag24.it by Unicusano:

“Ho passato giorni davvero difficili e complicati per quello che mi è successo – ha raccontato Alice -, anche perché, nonostante quello che viene detto e scritto da una parte, si tratta di una faccenda davvero brutta che, in parte, mi ha rovinato la cosa più bella del mondo, ovvero diventare mamma. Ma venire a sapere che c’è stata una società e una persona che ha mosso mari e monti per ingaggiarmi e farmi sentire parte della famiglia Ternana, mi ha commosso e stravolto dal punto di vista delle emozioni. La proposta del presidente Bandecchi nei miei confronti, quello che mi ha detto lui e Paolo Tagliavento, mi ha colpito ed emozionato. E’ stato un gesto eccezionale, meraviglioso, un raggio di sole in un momento davvero buio e incomprensibile“.

Sulla Lucchese, che dopo mesi di silenzio e atti contrari, proprio oggi ha pagato gli stipendi per mesi negati a causa della situazione di Alice Pignangnoli e della sua gravidanza, ma un problema che non era tale per la Ternana e per il suo presidente. “Non ho parole per quello che hanno fatto, che mi hanno detto e proposto – ha aggiunto Alice Pignagnoli -, adesso i tempi erano stretti, sono vincolata da un contratto e devo pensare alla mia famiglia, ma ci siamo ripromessi di parlarne a giugno e vedremo quello che accadrà, ma grazie ancora al presidente Bandecchi, sono felice che ci siano persone belle e soprattutto normali. Sì, normali, perché quello che mi è accaduto non ha nulla a che vedere con il buon senso. E per quello che ha tentato di fare una grande società come la Ternana non ci sono parole“. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...