• 0 commenti
  • 13/01/2023 15:42

Yakubu, Lipari, Razzolino e De Giovanni: quattro nuovi arrivi nella squadra femminile

LUCCA – Novità in casa Virtus che annuncia l’arrivo in biancoceleste di quattro nuove atlete che andranno a completare l’organico della squadra femminile che si appresta ad affrontare la serie A Bronzo, categoria conquistata dopo lo splendido salto di categoria della scorsa stagione.

Il primo ingaggio è quello della velocista nigeriana Balikis Temitope Yakubu, classe ‘96 che vanta sui 100 metri il personal best di 11.58. L’atleta, impaziente di dare il proprio contributo, si dice onorata ed entusiasta di vestire la maglia Virtus. 

Sulla pedana del lancio del disco si prepara invece Alessandra Lipari, ventenne di Imola allenata da Mauro Leoni in arrivo a titolo definitivo dall’Atletica Lugo. Sarà la prima atleta gestista da Fabio Pierotti nel suo nuovo ruolo dirigenziale.

Dall’Assi Giglio Rosso Firenze arriva l’ostacolista ventiduenne Ilaria Razzolino, specialista dei 110 ostacoli, gara su cui vanta un primato personale di 15.34.

Infine un nuovo innesto anche nel settore mezzofondo che si arricchisce con l’atleta classe 2001 Chiara De Giovanni. 

Sono molto contento dei nuovi arrivi - afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli - perché sono tutte ragazze molto valide sotto l’aspetto puramente sportivo ma che soprattutto hanno voluto fermamente la Virtus e per le quali indossare questa maglia ha un significato importante. La strategia e la politica societarie, volte alla valorizzazione del settore giovanile, hanno portato lo scorso anno alla promozione della squadra femminile in serie A Bronzo e questo ci consente di pensare di aver preso le giuste decisioni”.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...