• 0 commenti
  • 06/02/2023 09:13

Un avvio di 2023 positivo per le atlete del Gs Lammari che si mettono in ottima evidenza in gare nazionali e regionali.


Iniziando proprio da questa domenica (5 febbraio) appena trascorsa in Liguria, alla Due Perle International Half Marathon tenutasi a Santa Margherita Ligure esordio vincente del neo acquisto della società del Lammari, Benedetta Coliva che con una grande prova si piazza prima assoluta fermando il crono a 1:16:23 appena fuori dalla top ten generale con l’undicesima posizione, mentre sul terzo gradino sale la mitica ed inossidabile compagna di squadra Claudia Marietta che ha chiuso in 1:21:14, dietro alla pluri campionessa Valeria Straneo (Azalai-AL) tra l’altro recentemente uscita per scelta dalla nazionale, con 1:16:57. Dunque una grande prestazione per le due atlete lammarine che hanno ricevuto i complimenti dal team che ha sottolineato: “bene … la prima trasferta extra regione ci ha già fatto emozionare”.

Infine, dopo un inizio anno molto sfortunato e domenica scorsa al rientro alle competizioni di Francesca Setti alla XXXVI Maratonina Città di Vinci di km. 14,5 che chiude al quinto posto di categoria con 01:02:51.

In precedenza, nel mese di gennaio, da segnalare le ottime performance delle portacolori amaranto Claudia Marietta, che con 1h18' si prende il gradino più alto del podio alla Montecatini Half Marathon e Sara Colzi al rientro vincendo a Campi, sulla distanza dei 15km.. Infine il 6° posto per la squadra composta dalle atlete: Denise Cavallini, Sara Colzi e Sara Orsi nella prima prova di Cds Cross Regionale a Sinalunga.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...