• 0 commenti
  • 08/02/2023 08:27

FOREVER YOUNG, Torniamo al Circolo del Cinema Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione per gli storici e i nuovi soci con la campagna “Torniamo al Circolo” per superare il momento di difficoltà di cui i lucchesi sono consapevoli.

Giovedì 9 febbraio alle ore 21.15 sarà proiettato il film di Valeria Bruni Tedeschi, FOREVER YOUNG. Il film è ambientato verso la fine degli anni ’80 e racconta la storia di tre ragazzi ventenni: Stella, Etienne e Adèle. Dopo aver sostenuto e superato l’esame per essere ammessi alla rinomata scuola di recitazione, fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans al Théâtre des Amandiers di Nantere, i tre giovani si sentono finalmente liberi di poter vivere pienamente la loro giovinezza. Immersi in quel vortice che è la vita a 20 anni, Stella, Etienne e Adèle si ritrovano ad affrontare passioni, amori, grandi cambiamenti, ma dovranno fare i conti anche con la loro prima tragedia.

Mauro Donzelli, di Coming Soon dice che «Forever Young è una irresistibile corsa fra anime fragili, non cerca l’eleganza di una perfezione irraggiungibile, ma è un viaggio irresistibile capace di sbatterci in faccia ogni emozione, rendere credibile il palleggio emotivo fra scena portata nella vita e vita portata sulla scena. Perché da quella porticina che conduce in teatro, da quell’entrata degli artisti tanto sognata, l’unica meta possibile è un sipario che si apre.» Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it. 


Gli altri post della sezione