• 0 commenti
  • 09/02/2023 19:01

SAN VALENTINO AL MUSEO MULTIMEDIALE DI BARGA TRA LEGGENDE E POESIE D’AMORE DELLA VALLE DEL SERCHIO


In occasione di San Valentino, la giornata degli innamorati, martedì 14 febbraio alle 18 e ore 19, il MURF Museo Multimediale Rocche e Fortificazioni Valle del Serchio di Barga, apre le sue porte con un doppio appuntamento per raccontare le leggende della tradizione romantica popolare e poesie d’amore del territorio. Un’occasione per visitare il museo e per conoscere, tra le altre, la storia delle giunchiglie sul Monte croce e quella del gigante di pietra della Garfagnana. Tra i brani scelti anche alcune poesie di Mario Lena, poeta, maestro e uomo di cultura recentemente scomparso, che tanto ha amato la sua terra e Bagni di Lucca. Per l’occasione le coppie avranno un biglietto ingresso omaggio.

Il Museo Multimediale, intitolato a Laura Risaliti, racconta le radici e l’identità di un popolo e approfondisce la conoscenza della Valle del Serchio, un territorio dalla storia plurimillenaria. Attraverso dispositivi interattivi e un approccio evocativo, il visitatore può reperire notizie, immagini e video che illustrano vicende, risorse e tradizioni della Valle.

Il MURF si trova nel centro storico di Barga in via di Borgo, volta dei Menchi. Biglietto 3 euro. Info e prenotazioni: 0583724791 - museorocchevalledelserchio@gmail.com.

Gli altri post della sezione